Questo fine settimana, sabato 1 e domenica 2 marzo, il tempo qui a Roma, purtroppo, non promette nulla di buono, quindi forse non è il caso di andare già a fare gite fuori porta. Si potrebbe invece andare magari in qualche centro commerciale, sia per dedicarsi allo shopping avendo proprio l’imbarazzo della scelta, e senza spendere troppo, sia per partecipare magari a qualche evento che spesso organizzano in questi posti. Siamo inoltre nel pieno delle feste di Carnevale, essendo sabato il sabato “grasso”, quindi converrebbe approfittare di questi ultimi giorni del periodo carnevalesco per partecipare a qualche festa in maschera, che può piacere e divertire soprattutto i bambini, ma anche i grandi che vogliono immergersi in un’atmosfera allegra e spensierata.
Da non perdere, allora, gli eventi organizzati proprio sabato 1 e domenica 2 al Centro Commerciale Romaest, alla periferia Est di Roma, in via Collatina 858 (GRA uscita 14-15- Autostrada A24 uscita Ponte di Nona-Roma Lunghezza). Sono tutti eventi ad ingresso libero, che si terranno al secondo piano del centro commerciale. Sabato, quindi, vi saranno, dalle 11 alle 19, le animazioni itineranti di Carnival e Carton, con Shaun the Sheep, mentre, dalle 15 alle 19, i più piccoli potranno ballare con il baby dance. Sarà possibile inoltre incontrare Romeo, la mascotte di Romaest. Domenica, invece, per tutta la giornata, dalle 11 alle 19, spazio allo spettacolo itinerante di Mike il cavaliere, mentre nel pomeriggio, dalle 15 alle 19, si terrà il laboratorio per la costruzione di scudi e spade.
Ma l’appuntamento principale è alle 17.30, con il grande raduno in maschera e il Cosplay contest per grandi e piccoli, nel corso del quale Spiderman, Robocop, Iron Man, The Avengers e molti altri supereroi si sfideranno in performance, spettacoli e sfilate davanti ad una giuria tecnica che, a fine gara, assegnerà i premi per il miglior costume maschile e femminile, il miglior gruppo e la miglior interpretazione. La gara sarà presentata da Claudio Knight e Luca Panzieri, due professionisti delle manifestazioni Cosplay. Durante il contest, si terranno inoltre esibizioni e spettacoli con l’intermezzo musicale a cura dell’inventore della Zumbera, Dj Samuel Kimko. In chiusura, si ballerà nuovamente, con uno speciale Dj set live from Madras.