Eccoli i 10 migliori giocattoli di nuovo conio a La Città del Sole. Ma sì, dai, il multistore dove il divertimento non passa solo attraverso l’elettronica o il tablet.
Qui, in ballo, c’è chi è più bravo a fare tatro, a tagliare con le forbici, a pedalare sulla bici.. senza pedali, a stare dentro un sacco a pelo anatomico oppure a far volare un aeroplanino di carta. Ok, i vosri piccoli non saranno alla moda. Garantito. Però, se pensate che non avere un tablet ed una app da digitare con il ditino per far apparire la classica fiaba della buonanotte sia ancora possibile, allora siete davvero nel posto giusto.
Qui totto passa rigorosamente per il la manualità. La bici senza pedali in legno oppure in altri materiali parte dai 65 euro in su. Anche il teatro ed i suoi personaggi costano da poche decine di euro in su. Così come pure un set di costruzioni mediante il quale sollecitare la fantasia, il senso logico ed intuitivo dei vostri ragazzi: dai 3 ai 6 anni, infatti, ci sono i Plus Plus Mini Neon 100. Disponibili nei colori basic e neon, hanno un diametro di 20 millimetri e consentono di far sviluppare forme nuove, stimolando la fantasia. Da 4 anni in su ci sono anche i giochi che stimolano il conteggio, avvicinando il piccolo all amatematica. Quali? Ad esempio Contare le Formiche, che costa 12 euro. Ma a nostro avviso e scusate se ci ripetiamo, è il teatro l’elemento che affascina di più. La valigia (dell’attore?) costa 40 euro e dentro lo scibile umano. Marionette e palco: tutto incluso. Per aprire o richiudere la fantasia in qualsiai momento. Curioso davvero notare così come da foto che la valigia somiglia proprio in tutto e per tutto, come dimensioni, ad un pc portatile con tastiera e schermo richiudibili. Già, peccato che stavolta ad animare il tutto ci penserà la manina umana. Null’altro. Se per un giorno non volete essere alla moda (!) venite qui. Correrete l’impagabile rischio di giocare anche voi, tornando bambini. Potrebbe farvi male.
Photo Credit | cittadelsole