Roma offre angoli di relax e di gioia, per chi ama la lettura e un buon caffè. Negli angoli più caratteristici e a volte meno conosciuti della città: ad esempio a Monteverde. 360°sud è una libreria, un negozio, una caffetteria e tanto altro ancora.
Nasce da un’iniziativa sociale, culturale e commerciale, un progetto della Cooperativa Sociale Armadilla. L’idea è quella di avere un luogo di riferimento su tematiche importanti, sensibilizzando chi vorrà e sarà incuriosito dalla solidarietà internazionale e dal Sud del mondo.Un posto dove si respira cultura, multietnicità, e tanti colori. Che parlano del Sud. Il luogo si pone come punto di riferimento per iniziative di vario genere, per mostre, laboratori, proiezioni, incontri. Per raccontare e farsi raccontare, appunto, il Sud. Quelle terre di bellezza a volte così lontane e troppo obliate.
I prodotti in vendita qui vi permetteranno di aiutare la solidarietà. E i progetti portati avanti sulle popolazioni più sfortunate e dimenticate vi permetteranno di conoscere tematiche spesso lasciate fuori dal mainstreaming.
Un luogo che parla del sud del mondo, allora. Una libreria dove la letteratura, ma anche i cd e i dvd vi raccontano di quelle terre così lontane e così vicine. Dome la musica potrà cullarvi e portarvi in viaggio fin laggiù. Dove si respira intercultura. Non manca un settore dedicato ai prodotti artigianali del mondo e del commercio equo e solidale, oggetti originali per la casa, prodotti erboristici e tanti giochi in legno e stoffa per bambini. Abiti che provengono dalla Cambogia, ad esempio. Candele, tende, cuscini. Colori, tanti colori.
E poi i sapori, alla Caffetteria. Con una particolare attenzione agli ingredienti biologici e al commercio equo e solidale. A proposito di equo e solidale, da 360°sud troverete anche un settore di alimentari. Un modo diverso di consumare e mangiare, compatibilmente con un approccio etico e alternativo.
360°sud
via Toscani 11/13
Roma
Tel. 06/45494816
Email [email protected]
Commenti (1)