Dei Nike store a Roma la cosa che ci lascia perplessi è vedere le sneaker made in Usa costare 32 euro nei..supermercati. Prendete, ad esempio, quell’Auchan lì che sta sulla Collatina. Non è uno qualsiasi, è grande come mezza Porta di Roma ed accanto ha perfino il distributore di benzina con il suo marchio. ‘CollAuchan’ potremmo nominare la zona. E’ sempre aperto dalle 9 di mattina alle 21/21,30 (dipende se è domenica o meno) e dentro trovate anche le scarpe della Nike.
Incredibile ma vero: blu elettrico oppure Canvas beige. I costi? Qui viene il bello e che la dice lunga su come sta andando il mercato: si va dai 32 euro per le senakers blu elettico alle 40 per le Canvas. Noi ci siamo stati ieri mattina (venerdì) attorno alle 10 e vedere arzille vecchine e vecchini che spulciavano tra gli scatoloni (mescolando tra loro gli articoli, ahhh.. che nervi!) per cogliere la taglia da regalare a figli e nipoti.. beh., ci ha fatto riflettere. Oh, se tu vai in un negozio Nike a Roma, puoi trovare il mondo in una scarpa. Però, magari, non hai gli stessi prezzi. Qui, invece, il baffo bianco ti sorprende e ti invoglia all’acquisto.E tutti a comprare le Nike scontate a Roma, qui nei supermercati Auchan.
Ma, ci chiediamo, c’è proprio bisogno di buttarli così nel mezzo e di non destinare – almeno a turno – qualcuno della Nike stessa a dare un’occhiata? Stipulare una convenzione tra Auchan e Nike no? Così è veramente stare al mercato e la gente quasi si azzuffa. Non ci è piaciuto vedere tutte quelle scarpe buttate nel mezzo. E’ vero, c’è la crisi. Ma siamo anche nel 2013 e certe scene vorremmo vederle raffigurate soltanto nei libri di storia. Poi, a dirla tutta, non è che eravamo nell’ultimo discount della Terra. Comunque, ‘ste Nike andavano. Magari adesso qualcosa è rimasto pure, però.. mamma mia!!!!
Photo Credit|