Fare shopping a Roma? Meglio se con i tacchi alti. Così i ricercatori della Brigham Young University, i quali hanno pubblicato autori uno studio che fà davvero gola. nel dettagli, liberi di crdervi oppure no, quando in ballo ci sono spese per un acquisto importante, anche in questo caso vanno comunque sgeuite delle regole. Non basta, infatti, avere la disponibilità economica da parte.
Mettiamo che dobbiate comprare una lavastoviglie oppure una bici, o un’auto piuttosto che un paio di giacche da un certo valore. E’ buona reanza leggere le analisi degli esperti, comparare i prezzi fra loro e indossare i tacchi alti.Perché? In pratica, si tratta di mantenersi concentrati sul concetto di equilibrio. Dunque, più si è equilibrati psicofisicamente, più lo si sarà anche all’interno dei negozi stessi di Roma. Quindi addio ansia compulsiva da shopping. La soluzione è quella di ‘starci con la testa’. L’autore dello studio, Jeffrey Larson. Larson e il suo collega Darron Billeter sono d’accordo. Hanno studiato chi compra un televisore e quelle sui tacchi
hannopuntato sul miglior rapporto qualità e prezzo. Dunque, acquisti oculati se si è concentrati a non dilapidare le risorse. Se invece avete scarpe basse, fate yoga o comunque trovatevi qualcosa che alleni la vostra mente. Vedrete che ce la farete: riuscirete a contenere le uscite ed allo stesso tempo comprerete come foste ad un mercatino dell’usato, che a Roma, poi, non ce ne è mica uno solo.Ragionamento ed astuzia, quindi, ancora una volta sono alla base di come ci relaizoniamo con il mondo esterno. Una bojata pazzesca, secondo voi, oppure qualcosa di vero c’è? Siete d’accordo oppure no con questo studio così particolare? Secondo noi, forse, un fondo di verità potrebbe anche esservici. In fondo, lo shopping scarica molto e se uno non si dà una regolata, può davvero essere pericoloso. L’importante, è farlo con oculatezza, no? Oppure appartenete a coloro che viaggiano a briglia sciolta?
Phoot Credit|facebook