Ai vostri Europei di tutte le settimane quando giocate con gli amici, scegliete Nike a Roma. Ben cinque gli scarpini che vogliamo consigliarvi quest’oggi. In realtà ve ne sarebbero molti di più, che la scelta qui è davvero ardua.
Pensate che a seconda del terreno di gioco, o, addirittura, dell’erba che si calca (seconda o terza generazione) la Nike ha in serbo uno scarpino differente dall’altro. Chiariamo subito un concetto: quelli che presentiamo in rapida successione non constano sotto gli 80 o 100 euro. Se vi girano, allora, lasciate stare. Se volete qualcosa sotto le offerte non mancano certo. Ottimi articoli, ci mancherebbe pure. D’altronde una scarpa di marca per il gioco del calcio (o calcetto) e che sia ottima, alla fine la trovate anche spendendo 50 euro. Ben sapete dove comprarla e quali siano i pregi. Però, qui si scrive di eccellenza. Di scarpini calzati da Balotelli o da Ibrahimovic, oppure da Messi. Fate vobis.
Nike Mercurial Vapor III, Ctr 360 Maestri, Legend IV Elite, T90 Laser K4L, quindi i Vapor VIII Fg iD. Non ci avete capito niente? Sembrano numeri di targhe di automobili più che modelli di scarpini? Bravi. Per, ragazzi, questo è davvero il top. Inutile addentrarci all’interno dei singoli dettagli e delle specifiche riservate ad ogni pezzo. Andate nei punti vendita Nike a Roma e provateli. Sono uno migliore dell’altro, Tutti, davvero, permettono un’eccellente aderenza al suolo ed un elevato controllo di palla.Tutti consentono di mettere in risalto le vostre qualità tecniche e fisiche, anche se non siete al massimo della forma. Non ci credete? Leggete allora le recensioni sui blog specializzati. Date un’occhiata alle caratteristiche di questi scarpini, alla loro leggerezza e resistenza allo stesso tempo. Gli inserti anatomici all’interno dell’area mediale, giusto per fare un esempio, rappresentano davvero una chicca. Provateli. Date retta. Non sarete Balotelli, ma farete bella figura.
Photo Credit|negozidiroma