Se è da tempo che i vostri sonni non sono più comodi come dovrebbero essere e siete sempre più conviti che avreste bisogno di un giaciglio nuovo su cui adagiarvi in questo inizio di vacanze, è arrivato il momento di guardarsi intorno e scegliere il materasso nuovo più adatto alle vostre esigenze.
Il materasso nasce come un grande cuscino adagiato su una rete, su cui dormire o riposare. Il termine deriva dall’arabo مطرح e significa “gettare” e “posarsi su”. Furono i Crociati ad adottare il metodo arabo di dormire su di un cuscino poggiato direttamente sul terreno. Nel corso dei secoli questo oggeto che ha rivoluzionato il modo di dormire e riposare è stato imbottito di paglia, crine, lana di pecora o altri materiali morbidi e adatti a questo tipo di uso.
Oggi diverse sono le tipologie di materasso tra cui scegliere quello giusto per voi. Dal più tradizionale a molle, costituito da molle, appunto, coperte di strati più o meno spessi di lana o altri materiali morbidi, a quelli di ultima generazione in lattice, traspiranti e plasmabili al contatto col vostro corpo. Dai sempre verdi materassi ortopedici, ai più nuovi materassi memory foam e in resingomma. Inoltre quasi tutte queste tipologie si possono avere anche su misura. Restano meno usate le varianti ad aria o ad acqua, ma chi non ha desiderato fare un tuffo su un enorme materasso gonfio di bollicine?
A Roma avete un’ampia gamma di alternative. Diversi sono i negozi specializzati e i rivenditori delle marche più prestigiose dove acquistare il vostro materasso nuovo usufruendo di numerose offerte e personalizzazioni. A seguire una selezione dei punti vendita specializzati:
- Centro Materassi Roma, Via Lippo Vanni 15
- Offerte Materassi, Via Eroi Di Rodi 230
- Ruega Materassi, Largo Colli Albani 7
- Maggiori Materassi, Via Tripoli 183
- Aurelia Materassi, Via Aurelia 381
- Il giaciglio, Via Alberto da Giussano 20
- Magalotti Materassi, Via delle Campanule 7/9
- Resingomm, Via Tiburtina 852
- Volpini Materassi, Via Bergamo 26/28
- Amanflex, Via dei Sette Metri 40
- Pratiflex, Via Ruggero di Lauria 25/27
- Antuori, Via Tiburtina 631/633
Commenti (1)