Un nuovo punto vendita del commercio equo e solidale a Roma. Ha aperto, infatti, a via di Ripetta, un nuovo negozio della cooperativa sociale Pangea – Niente Troppo. E l’appuntamento con la festa di inaugurazione è per sabato 2 ottobre. Qui troverete tanti prodotti del commercio equo e solidale.
Dagli alimentari ai libri all’artigianato, passando per la finanza solidale, ma anche tutto quello che vi può venire in mente per un’idea regalo, insieme a bomboniere e liste di nozze. Il tutto, nel pieno centro della Città eterna.L’indirizzo è quello di via di Ripetta 262 per la nuova Bottega del mondo Altromercato della cooperativa sociale Pangea – Niente Troppo. Una cooperativa già presente a Roma con altri quattro punti vendita. Qui troverete non solo commercio equo e solidale, ma anche laboratori di riflessione e luoghi di dibattito e confronto sui temi dello sviluppo sostenibile. Un’occasione di sensibilizzazione su tematiche che portano avanti l’approccio per un mondo migliore.
La cooperativa in questione nasce dall’unione di due organizzazioni romane dalla parte dei diritti umani. Con particolare attenzione anche alla scuola: molti sono, infatti, i percorsi e itinerari didattici organizzati dagli operatori della cooperativa Pangea. Molti i corsi di formazione e interessanti le campagne nazionali di informazione e sensibilizzazione, gestite con collaborazioni nazionali e internazionali.
E allora appuntamento imperdibile per sabato 2 ottobre nella nuova sede di via di Ripetta. Per quella che sarà una grande festa di inaugurazione ufficiale della nuova bottega. Appuntamento a partire dalle ore 10.30. Al via con degustazioni, attività varie, tanti giochi e laboratori. Il tutto soprattutto per i più piccoli, ma non solo. E poi la festa proseguirà nel pomeriggio di sabato, dove andranno in scena interessanti dibattiti. Dalle ore 16.30 si parte con musica dal vivo, fatta di sonorità popolari e tradizionali. Così la Città eterna potrà conoscere e vivere un approccio diverso alla vita e al consumo.
Commenti (1)