Tommy Hilfiger Roma: senz’altro nella capanna dello zio Tom tutto fa rima con tendenza ma anche sobrietà. Non inganni l’altisonanza dello slang americano, per ogni profilo il concept è rispettato. Men, Woman e Junior hanno le loro identità inviolate. Nessuna modifica stressante. Un esempio? Prendete la linea Jacket, categoria Children e sezione Girls: a parte la ‘H’ di Hilfiger che troneggia nel taglio medio alto del capo, non troverete molti elementi di ‘rottura’. Le linee, così come del resto anche per la collezione man, avvolgono, claro, ma con discrezione. Conferendo, perlomeno inn quest’ultima categoria, anche una certa dose di maturità, senza tuttavia intaccare la freschezza tipica dello young-style.
Che è poi il tema portante in grado di segnare, da sempre, la vita di questo sregolato cinquantanovenne newyorkese di origini irlandesi. Un cammino, il suo, fatto di intuizioni, genialità ma anche di alcune, non molte ad onor del vero, cadute di stile (il colmo, per uno che di stile ci campa). Come quando si azzuffò, ubriaco fradicio, nientemeno che con Axl Roses (leader degli storici Guns’n’Roses), reo, quest’ultimo, di aver versato suo malgrado dei drinks addosso a Dee Ocleppo, compagna dello stilista. Il fatto avvenne anni addietro: Hilfiger, che in una delle foto della galleria indossa proprio la maglietta della Rock band, fu spintonato e “sedato” dalle guardie del corpo del cantante, il quale, da par suo, non batté ciglio ed anzi dedicò il pezzo You’re Crazy al “suo” amico litigioso.
Un personaggio, Hilfiger, ma non certo solo per queste bravate. D’altronde, come chiamereste uno che a dieci anni di età già vendeva jeans partendo con un capitale di 150 dollari mentre studiava alla Elmira Free Academy? Come chiamereste uno che ha rifiutato di disegnare per un certo Calvin Klein, preferendo puntare su se stesso.
Il brand americano, delle cui collezioni autunno inverno 2011/2011 vi abbiamo già raccontato qui, a volte si ispira al rock e al mood anni ’60, come ha fatto per per la nuova linea denim, che segue la scia del binomio di successo musica e moda, tracciato precedentemente da molte etichette del fashion System. Troviamo collezioni di total look di tendenza per uomo, donna, bambino, ispirate alle University, ai College degli States e allo sport del golf, cui dedica una linea di sportswear. A meno che non lo conosciate, fatevi un’idea qui, confrontando la nostra descrizione con quello che vedete. Non è forse come diciamo noi? Oh, se poi non vi basta, allora fate anche un’altra cosa: recatevi in uno dei due stores che si trovano proprio a Roma e dei quali, sotto, vi forniamo gli indirizzi. Guardare e non toccare..
Negozi Tommy Hilfiger a Roma
Centro Commerciale Euroma 2
Via Cristoforo Colombo ang. Viale Oceano Pacifico
00144 Roma
tel. 06/97993020
Piazza Dell’Unità 48/49
00192 Roma
Tel. 06/3211471
Commenti (2)