Saldi invernali Roma anticipati al 6 gennaio. Era nell’aria che, ad inizio settimana, il tutto subisse un clamoroso cambiamento di giorno. Sì perché la promozione era stata fissata per il 15. Poi, però, complice anche la partenza differita da regione a regione, ma più o meno tutta spalmata ben prima della data d’avvio nel Lazio, hanno cominciato a serpeggiare malcontento e timore. Soprattutto in Confcommercio. Che ha chiesto a gran voce l’anticipo di tutto anche per la capitale. La Regione Lazio, alla fine, ha accolto la proposta e adesso è ufficiale: assieme alla Befana, si alzeranno anche le saracinesche dei negozi. Con la merce a prezzi più che scontati.
Natale a Roma, neppure il tempo di comprare i regali che subito, di lì apoco, si dovrà fare ancora una volta la fila lungo le vie dello shopping. Ma per una nobile causa: cercare l’affare.
Non male affatto, almeno per alcuni. Spenderete molto a Natale? Beh, avrete tempo e modo di rifarvi subito: la prima settimana del mese che arriva. Noi, d’altronde, che sarebbe andata così ve l’avevamo già anticipato e ne abbiamo le…prove!
Ora, però, il problema resta sempre uno: mettere d’accordo in anticipo, non a ridosso del periodo, la galassia di associazioni di categoria e di accorpare le date, se possibile, in tutto il Paese.
“Come annunciato, è stata raggiunta una positiva soluzione di sintesi – spiega l’assessore alle Attività Produttive Di Paolo- che scongiura definitivamente la partenza dei saldi il primo gennaio, offrendo una risposta in tempi brevi a chi sosteneva la necessità impellente di modificare le vecchie date. Aggiungo che in conferenza Stato-Regioni, il Lazio, che per primo ha posto il problema, continuerà a rappresentare l’esigenza di una data unica a livello nazionale, auspicando che si possa giungere a un’intesa già dai saldi estivi del prossimo luglio“. Già, un bel problema. Come pure quello della certificazione dei saldi con una sorta di bollino. Campagne e sconti spuntano come funghi nel corso dell’anno un po’ ovunque. Ovvio che si debba porre rimedio. O no?
Photo Credit|Fiorluca
Commenti (2)