Anche in Italia, per il vostro Natale 2010, arriva il Make up Simulator di Shiseido. Una vera meraviglia: si tratta del gioiellino tutto nipponico del trucco virtuale.
Ovvero: si tratta di uno specchio computerizzato che attraverso una telecamera riflette l’immagine della cliente. Poi, grazie ad una speciale sovrapposizione cromatica virtuale la fa apparire truccata. E ci si può sbizzarrire tra tonalità e combinazioni di colori per occhi, zigomi e labbra. Finita la seduta lo specchio virtuale memorizza quelli più adatti al soggetto. Il tour italiano del Make up Simulator durerà un anno tra le profumerie concessionarie Shiseido. Al centro della sperimentazione i parametri del “balancing makeup” di Shiseido, che si avvale dell’analisi del volto della persona e ne può migliorare le proporzioni del viso e correggere le imperfezioni. Una sorta di Photoshop del trucco, insomma. Piccoli trucchi di estetica e geometria, calcolando le distanze tra occhi, la loro grandezza, e riuscendo ad ottenere la simulazione virtuale del make up che vi valorizza al meglio, tra pregi e difetti del vostro viso. Per voi è possibile scegliere i colori più graditi, in una collezione, quella Shiseido Make Up, favolosa. Qui trovate alcune info su quanto il marchio vi offre. Come per magia vedrete il vostro volto cambiare nello specchio. Con un trucco inviduabile. E ancora: L’intensità del make up può essere modulata, si possono testare più tonalità e varie combinazioni di colori per occhi, zigomi e labbra. L’immagine riflessa non è statica, come in una foto ritoccata, ma è in movimento e alla fine della seduta lo specchio confronta le immagini del viso della consumatrice con e senza makeup, ne memorizza i dati e i colori più adatti
Il Make up Simulator, lo abbiamo visto, rimarrà in Italia per un anno e sarà in tour nelle più importanti profumerie concessionarie Shiseido. Approfittatene: per ulteriori info visitare il sito www.shiseido-italy.com e la pagina Shiseido Italia su Facebook.com.