PepeNero, ovvero: una proposta interessante per mangiare a Roma. In una zona, quella di Piazza Fiume, ad alta, anzi altissima densità di popolazione, soprattutto quella degli uffici e dei loro abitanti. Una popolazione sempre di corsa, impegnata, concitata, ma che a volte, in pausa pranzo, sa anche, ancora, coccolarsi.
Lo staff è composto da ragazzi giovani, sorridenti, alla mano e simpatici. E il ristorante è da provare: per staccare, ma anche per appuntamenti di business o per semplice, sacrosanto relax.
PEPENERO slowfood restaurant and pizza è a Via Isonzo, 11/13, accanto all’ufficio delle Poste, circondato da un pullurare di bar, pizzerie al taglio, uffici, negozi di abbigliamento, altri ristoranti, certo. Ma il locale ha un’identità precisa, che viene direttamente dalla Campania. I sapori e l’offerta richiamano fortemente quella terra, e, quando disponibile, qui uno dei pezzi forti è la mozzarella di bufala.
Nel biglietto da visita – ma anche sul profilo Facebook – campeggia una frase che è una certezza e una dichiarazione di intenti: … chi non ama le donne, il vino ed il canto è solo un matto, non un santo! Si tratta della citazione di un aforisma di Arthur Schopenhauer. Qualcosa su cui è facile e comune trovarsi d’accordo…
Aperto in pausa pranzo, quando la zona di via Salaria si anima come una festa o come una strada in cui si rimane incagliati, quasi come imbottigliati nel traffico con l’auto, con professionisti, lavoratori e studenti alla ricerca di cibo. PepeNero, infatti, è a pochi metri dalla popolosa facoltà di Scienze della Comunicazione de La Sapienza. E aperto anche la sera, quando decisamente la situazione appare meno frenetica in queste viuzze a due passi dalla Rinascente. Tra le specialità del locale: pizza napoletana, carne alla brace, menù speciale a pranzo. Qui si accettano (naturalmente) ticket restaurant.
PepeNero Slowfood restaurant and pizza è a
Via Isonzo, 11/13 (zona Piazza Fiume) – Roma
Telefono: 06 8557620 – 339 3353417.