Un ristorante romantico sul Tevere? Una risposta può essere il ristorante Cuccurucù, che si trova all’interno delle mura di un antico casale, con ampie verande luminose affacciate sul fiume Tevere, nell’oasi verde del parco Capoprati, tra ponte Milvio e il quartiere Prati. . La diversa tipologia degli ambienti consente di soddisfare ogni tipo di esigenza, sia familiare che professionale. Il gusto per la cucina e la passione per il territorio trovano spazio in piatti tipici della tradizione laziale, pizza cotta a legna, fritture, carni squisite, specialità a base di pesce e dolci fatti in casa. Il locale dispone di due bar-cocktail lounge, che, a seconda della stagione, si trovano all’interno o nel bel giardino sul Tevere, dove è anche presente il servizio di ristorazione. E per chi arriva in automobile, il ristorante Cuccurucù dispone di un ampio parcheggio sorvegliato. Il giardino, poi, è molto ampio e si affacciando sulle sponde del Tevere con una vista affascinante e una romantica atmosfera. Per quanto riguarda i piatti…
Il ristorante Cuccurucù propone una vasta scelta di antipasti a base di pesce, formaggi freschi e stagionati, salumi e prodotti tipici del territorio. I Primi piatti sono a base di pasta fresca e ripiena fatta in casa condita con i migliori sughi della tradizione romana, zuppe calde e risotti. Per quanto riguarda i secondi piatti, quelli proposti sono a base di carni scelte preparate alla griglia, pesce fresco, pizze e focacce cotte nel forno a legna.
Non mancano contorni di verdure fresche e di stagione, tanti ortaggi preparati alla griglia, arrosto o gratinati, patatine fritte e insalate miste. E dulcis in fundo: dessert e dolci fatti in casa, torte e crostate con morbide creme, semifreddi, dolci al cucchiaio e piccole delizie di pasticceria.
Ristorante Cuccurucù, via Capoprati 10, Roma
tel. 06.37518558
Photo Credit: Cuccurucù