Gelaterie di Roma, non perdetevi la Cremeria Monteforte al Pantheon. Nel nostro viaggio alla scoperta delle prelibatezze per la bella stagione che potete gustare in quel di Roma, oggi abbiamo visitato l’imperdibile gelateria Monteforte, proprio accanto al Pantheon. In pieno centro, in questa piazza splendida immersa in questi giorni finalmente nel sole, è possibile scoprire questo locale veramente apprezzabile.
Un posto imperdibile che non potrà che conquistarvi. Anche perché non è affatto, come potrebbe sembrare, un posto per turisti, ma è frequentato da romani e autoctoni. E il gelato, alla Gelateria Cremeria Monteforte, non è affatto male.Non c’è dubbio: questa è proprio una delle piazze più belle e colorate, allegre e storiche di Roma. Ma alla Cremeria Monteforte, per fortuna, non correrete il “rischio turistico“: il gelato è di buona qualità, è buono e i prezzi sono più contenuti, ad esempio, della pur vicina Della Palma di cui vi abbiamo parlato da poco proprio su questo blog.
La Cremeria Monteforte al Pantheon a Roma è invece tutt’altro: una piccola, piccolissima – e sempre strapiena, la fila oggi arrivava fin fuori – gelateria artigianale. Lo staff è molto gentile e sorridente, il che è raro di questi tempi e se si pensa alla quantità di clientela che gestoisce.
Tanti sono i gusti a vostra disposizione: io ho provato oggi un cono medio – 3 euro – che in realtà era grandissimo, con panna montata sopra e sotto (una vera golosità che non ti permettono in tutte le gelaterie di Roma) e poi tre gusti: cocco, fior di latte e caffè. Solo il caffè non era eccezionale, il resto molto molto buono, panna compresa (e non è sempre detto). Buono, comunque: tuffatevi allora tra tiramisù, pistacchio, stracciatella, cioccolato fondente, gusti alla frutta. E molto, molto altro. Non mancano nemmeno i gusti alla soia.
Cremeria Monteforte
Via della Rotonda 22
Roma
Giorno di chiusura: Lunedì
Photo Credit|Flickr