Scuola di Arti marziali a Roma: Otzuka Club. Non c’è possibilità di trovare la scusa di non aver tempo: questa palestra offre 22 corsi diversi per 365 giorni l’anno con 16 diversi insegnanti, 43 lezioni per settimana, 24 ore di pratica libera al mese, 47 lezioni gratis extra ogni mese. Tutto questo ogni giorno dalle 10:30 alle 23:30. Altri numeri? Eccoli: 26 anni di attività e successi
(hanno aperto nel 1985) e 1024 iscritti alla loro Mailing list! Ognuno trova un corso adatto alle proprie esigenze perchè si fa un colloquio e poi un periodo di prova. Conosciamoli meglio…
Danilo Capuzi, il presidente della palestra, racconta: Inizio presentando me. A 13 anni, in seguito ad un’aggressione, compresi i miei limiti mentali e fisici! Mi occupo da allora di migliorare sotto questi aspetti e di insegnare a chi ha i miei stessi obiettivi. Vivo da quasi 20 anni in una stanza nella mia Scuola. Paolo Antonini che si occupa di wrestling dice di sé: nel 1993, lottavo con 2 “energumeni”, Giorgio Antonini (fratello di Paolo) e Saverio Longo. “Paoletto” non poteva competere con noi, aveva 13 anni ma si incaponì così tanto che ora fatico io a competere con lui! Così è accaduto che gli ho chiesto di venire all’Otzuka ad insegnarmi. Nazareno De Cave invece si occupa di tai chi chuan e a sua volta dice: Era domenica, mi trovavo ad oltre 100 Km da Roma ad una manifestazione di Kung Fu e lo vidi eseguire una forma di Tai Chi con la spada. Ci misi 2 anni ad averlo all’Otzuka ma ora è nostro. E’ proprio come me lo descrissero in Federazione di Kung Fu: capace e modesto.
Valderi de Sousa, nonostante pratichi da 30 anni, conserva passione e umiltà. E’ aperto a tutte le Arti Marziali, la Boxe, il Taekwondo, la Boxe. Vive la
Capoeira, la sua disciplina, come disciplina Marziale, non come ballo! Freddy Regazzo insegna acrobatica è famoso per la sua tenacia e dedizione e infine poi altri e altri ancora che si dedicano quotidianamente all’isegnamento all’interno di questa rinomata palestra romana.
Scuola di Arti Marziali a Roma
Otzuka Club
Via Baldo degli Ubaldi 147/a – Roma –
tel. 06/6637670
Photo credit: Padova Coni