Gelaterie di Roma, salite al Settimo Gelo. Sì sì, proprio Settimo Gelo e non Settimo cielo. Il felice gioco di parole vi condurrà in un’ottima gelateria di Roma. Una storia relativamente breve, partita nel 1997 “quando papà Antonio, Mirella e Pier Paolo comprendono che hanno in comune il gusto per le cose sane e genuine decidono di intraprendere una nuova attività a loro del tutto sconosciuta”. Fare gelati.
Perché? Semplice: “Erano convinti che la qualità di un prodotto alimentare piuttosto che la quantità fosse determinante per la sua riuscita e in base a queste convinzioni e con la ferma intenzione di offrire un prodotto genuino e naturale da lì a poco nasceva la gelateria “Al Settimo Gelo” che ben presto diventava non solo un luogo di passaggio occasionale ma un vero ritrovo per gli amanti del gusto”. E potete giurarci.La gelateria “Al Settimo Gelo” di Roma si fonda su un principio assoluto: una produzione su alimenti la cui selezione viene effettuata con estrema attenzione. Alimenti naturali che molte volte vengono da agricolture biologiche nazionali dalla fama consolidata per qualità. Qui non si utilizzano semilavorati, nè i coloranti e i conservanti tipici della profuzione industriale.
Una volontà sulla quale dal 1997 si è fondata questa azienda, e che naturalmente è stata riconosciuta negli anni da una vasta e affezionata clientela. E non sono mancati i riconoscimenti ufficiali: molti, infatti, sono stati i premi assegnati alla gelateria Al Settimo Gelo da parte delle principali riviste e associazioni del settore.
“Il nostro laboratorio a vista dove giornalmente viene svolto l’intero ciclo di lavorazione dei prodotti è una ulteriore conferma a garanzia della qualità del servizio offerto”, assicurano sul loro sito. E i gusti al gelato, in effetti, sono fatti dellel materie più semplici e naturali: latte, zucchero, panna, uova biologiche, nocciole biologiche, pistacchi di Bronte, mandorle di Avola, pinoli, sesamo biologico, caffè, yogurt, cacao, miele biologico, noci, cannella e zenzero, insieme a uva passita biologica, cardamomo, riso, barolo, limoncello e perchè no, anche Rhum o maraschino.
I gusti alla frutta di acqua, zucchero e tanta frutta fresca di stagione. Insomma, la annoveriamo tra le migliori gelaterie di Roma insieme a Giolitti?
Al Settimo Gelo a Roma
Via Vodice 21/A
00195 Roma
tel. 063725567
fax. 063725567
Photo Credit|alsettimogelo.it