Occhiali Roma? Arrivano gli uomini duri che (molto) poco avrebbero da chiedere a chicchessia. Eccolo il classico senza tempo: gli Holbrook di Oakley!! Scelti, peraltro, dal campione di moto Valentino Rossi, hanno tutto quello che serve tanto alla vista tanto al rendervi trendy a sufficienza.
In sostanza si punta agli eroi del grande schermo degli anni ’40, ’50 e ’60. Per la serie: il vintage avanza (all’indietro)? Bene: e noi saccheggiamo tutto quello che serve per proporre storiche icone che hanno ispirato i giovani con la loro aria di sfida.
Il fatto è che la strategia Oakley punta su lealtà, sostanza, leadership. Doti non comuni ma che, allora, sembravano proprio appartenere agli uomini comuni.
Lupi solitari, leader con gli attributi, pur senza essere macho. Solo che ‘sta gente aveva rimediato sono schiaffoni a suo tempo e dopo aveva, logico, tanta esperienza da (ri)vendere. Un po’come il gioco della ruota che gira.. gira e ancora gira. Oggi a me e domani a te.
Il nome Holbrook, poi, non è altro che la sintesi di questo ritratto. Già, poiché la location in questione è una minuscola città dell’Arizona, dislocata lungo la storica Route 66. Deserto, western, balle di fieno che rotolano ed il sibilo del vento. Tutti all’avventura, insomma.Ecco che quindi fioccano borchie in metallo, montature più o meno agevoli e tutto quello che serve per resistere agli impatti d’ogni giorno. Certo, il western, nella Roma del 2011, è un po’ difficile immaginarselo, però.. di impatti quando vi infilate il casco oppure mentre siete stipati come bestiame da asporto dentro metro o autobus.. le occasioni non mancano affatto.
Ragazzi: sono occhiali che proteggono molto dal riverbero e posseggono un’efficienza di polarizzazione che va oltre il 99 per cento. Fate voi!!! Li troverete senz’altro da Ottica Romani. Andate e sentitevi uomini!
Photo Credit| highsnobiety
Negozi ottica a Roma
Ottica Romani
Via Flavia, 122
Via Frattina, 39
Commenti (1)