La Mucca Bischera di San Lorenzo

di Gianni Puglisi Commenta

San Lorenzo è uno dei quartieri più popolati della città. Passeggiando per le stradine della zona si incontrano dietro ogni angolo pizzerie, pub e ristoranti di ogni genere, alcuni più famosi di altri. Tra questi vi è il noto La Mucca Bischera. Come il nome del locale suggerisce si tratta di una bisteccheria, bischera oltretutto.

La bistecca servita calda e accompagnata dalle patatine al forno è senza dubbio la specialità prediletta di chi sta dietro i fornelli. Una vetrina, tipica di un bancone da macellaio, ospita diversi tipi di carne pronti al taglio: carne argentina, carni alla brace a abbacchio. Il menu ristorante comprende inoltre degli ottimi piatti di primi come strozzapreti al radicchio e scamorza, tonnarelli alle vongole e orecchiette al pesto. Per chi alla carne o alla pasta preferisce altro, il ristorante bisteccheria assume le forme di una normale pizzeria dove è possibile ordinare dalla margherita alla capricciosa passando per un antipasto di fritti misti per finire al budino di cioccolato servito caldo.

Spesso passando davanti l’insegna luminosa della Mucca Bischera e ai suoi tavolini di legno disposti sul marciapiede, mi è capitato di notare la lunga fila di gente impaziente all’entrata per l’attesa di un tavolo libero. Pertanto vi consiglio la prenotazione anticipata se non volete correre il rischio di saltare la cena.

La Mucca Bischera si rivela essere un ristorante pizzeria a buon prezzo all’interno del noto quartiere romano. Il nome simpatico vi resterà senza dubbio impresso onde evitare di non riuscire a trovare la strada giusta dove è posizionato il posto. L’ambiente, diviso in tre zone, due all’entrata e una all’aperto, assume un aspetto friendly che ricorda molto il pub che si trovava in questo luogo prima che lo stesso spazio venisse occupato da una mucca. Oltre la mucca non sarà un po’ bischero anche il locale?

La Mucca Bischera si trova in:

Via degli Equi, 56 Roma 06/4469349

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.