Bed and breakfast Roma, tirate un sospiro di sollievo o viaggiatori che siete un po’ lontani, ma manco tanto, dalle zone centrali della città. Ora c’è Abbraccia Morfeo: si trova al Pigneto, all’inizio della via Casilina, limitrofa al principio anche della Via Prenestina, vi garantisce sonni (ovvio) tranquilli ed è ben collegato con le zone hot di Roma. Il nome scelto da Mario Amicone – pure il cognome sembra scritto apposta! – invita proprio al relax. Non c’è molto da aggiungere. Se non che starete senza stress.
Già, poiché il must di questo Bed & Breakfast Roma è l’accoglienza. Sempre e comunque. Tre belel camere, ampie e con comfort, con letti capienti. Si va dalle 60 a 110 euro la stanza, con bagno interno, wirelss gratuito ed un punto ristoro dove gustare la colazione. Inutile aggiungere che con l’orda di mezzi pubblici che passano accanto potrete muovervi con estrema facilità in lungo ed in largo. Ma, soprattutto, al termine della giornata rienterete in casa impiegando il giusto tempo. Senza ‘ammazzàte’.
Vicino c’è anche il Parco Villa De Santis, con le catacombe dei Santi Marcellino e Pietro, più numerose trattorie e ristoranti multietnici. Già, poiché il Casilino, ma più nel dettaglio il Pigneto, proprio in questi ultimi anni si è attestato come nuova location per la seconda movida di Roma. Infatti troviamo prima quella del centro, quindi quella un po’ più defilata. Al Pigneto, non è un mistero come si parli da tempo di rinascita sociale con l’apertura di un cinema nonché di vari locali dove la cultura e le riunioni di intellettuali sono all’ordine del giorno. Non male per il concetto sociale di ‘periferia’. Sicuro investimento per dormire a Roma. Siatene certi. La struttura, giusto per essere precisi, si trova in Via Capua. Dunque, da adesso in avanti, lasciatevi coccolare, appunto, dalle braccia del vostro Morfeo prediletto.
Photo Credit|abbracciamorfeo
Bed and breakfast a Roma
Abbraccia Morfeo
Via Capua, 24
Tel. 06/45436482; 3478158808