Aperitivo Roma. ‘fatelo’ all’Enocentrico in via Gregorio VII. Un locale a misura di cliente, con innovazione e luci avanguardastiche che vi proietteranno, di colpo, nella Milano da bere tanto diffusa negli anni Otanta. Un nuovo modo di degustare il vino, di bere a Roma, dove il cliente, appunto, diviene protagonista.
Una volta arrivati ed entrati avete a disposizione ben sedici tipi di etichette di vino. Bianchi e rossi la cui gamma e scelta non manca. Dunque lì per lì resterete spiazzati. Ma poi, consigliati in modo professionale, vi orienterete ed opterete per il meglio. Senz’altro. Anche perché, sotto la guida dello staff, sarete proprio voi a mescere il vino scelto e a versarvene a seconda dei vostri gusti ed esigenze. Insomma: il cliente decide, beve, fa tutto lui. E’ un’altra maniera di vivere un locale o di gustare un aperitivo a Roma. Proprio il lounge dura un avita: inizia alle 18 e termina alle 2 di notte. Una scelta un po’ diversa rispetto a quella di molti altri posti, dove si incominica tra le 18,30 e le 19, pee terminare il tutto nel giro di un paio d’ore, Qui, invece, è proprio l’aperitivo a far da traino alla serata.
Cocktail e pre-disco, frozen e smooties con frutta fresca. L’offerta è ricca e salutista. Ma non solo. Dentro anche tramezzini e baguette, paste sfoglie e salatini con tarftufo. Poi pesto, pomodorini freschi, insalata di pasta e cous cous. Mangiare a Roma: certo che se poi voleste abbondare, allora dovreste chiedere alla mamma di Massimiliano, gestore del locale. Che in cucina vi preparerà cannelloni con sfoglia tirata a mano e con pomodoro preparato in estate e messo nelle bottiglie così come si faceva una volta. Quindi lasagne e polpettine completeranno il già esaustivo menu. Allora? Che ne dite?
Photo Credit|lenottidiroma
Enoteche a Roma
Enocentrico
Via Anastasio II, 40
Commenti (2)