Locali Roma, al principio era un posto dove si beveva e basta. Adesso ha messo addirittura una sala per le registrazioni Live. Nel corso degli anni la Stazione Birra a Morena, a due passi da Roma, si è attestata come uno dei maggiori punti di ritrovo musicali e per bere il giusto doppio malto. Porprio quest’ultimo, garantito, viene prodotto in loco aggiungendo valore e gusto.
Ma lo studio di registrazione è davvero qualche cosa di pregevole per l’intero panorama musicale nostrano. Infatti qui transitano le migliori band italiane e a volte anche i big stranieri. I modena City Ramblers, giusto per fare un esempio, a breve saranno di nuovo in scena. La Stazione qui a Morena è divenuta ormai un’istituzione nel campo musicale. Se siete non solo amanti della musica ‘alla fonte’, ossia prodotta dagli originali, ma anche delle cover (riproduzioni dei pezzi originali, rivisitati o semplicemente suonati da altri gruppi all’infuori deglioriginali) allora siete nel posto giusto. Qui si va dai Dyran Duran agli Yes, giusto per fare un esempio. Dal Progressive Rock al Pop, dal Jazz alla World Music. Una commistione di vari generi che allietano (garantiamo di persona) chi sta di transito alla stazione.
In Via Placanica vi diciamo che si fa sul serio: dalle birre al mangiare tutto è da competizione ed in più non vi affogherete in angusti spazi come accade, purtroppo, in molti pub a Roma. Non in tutti, per fortuna, ma spesso capita davvero di vedere un ragazzo sopra l’altro pur di far numeri. Qui i numeri, invece, si fanno sul campo. Con gli anni e con le idee. Locali di Roma: d’altronde, chi è l’avventore-tipo della Stazione Birra? Il casinaro e basta?Uhmm! Non crediamo. Qui si viene per ascoltare band di rango, fossero anche solo cover o tribute group. La musica ed il mangiare richiedono professionalità e questo è un punto di arrivo. Non solo di transito.
Photo Credit|universitysound
Locali a Roma
Stazione Birra
Via Placanica, 172
Tel. 06/79845959