Bed breakfast Roma, quattro camere molto eleganti con prezzi compresi tra gli 85 ed i 190 euro la stanza? Sì, al Giardino Segreto in quel di Prati. In via Vespasiano, nel cuore della città. E’ un autentico giardino segreto tuttavia racchiuso all’interno di una appartamento, quelllo che vi accoglierà se vorrete dormire a Roma. Stare bene.
Intanto, all’ingresso c’è un grande quadro da 40 metri e raffigurante il Tevere con lo sfondo di Castel Sant’Angelo. Già l’impatto vi si prospetterà notevole. Inoltre, tutto lo spazio è arredato con mobili in ferro battuto forgiati da artigiani romani. Tutto secondo tradizione: non potete sbagliarvi. Quindi le quattro stanze a cui si accennava poc’anzi: Diana, Le Colombe, Tritone ed Ambrosia. Tutte e quattro hanno bagno ed idromassaggio. Altro che bed e breakfast in Rome: questo è un hotel a Roma, stando al comfort offertovi. Provate e poi fateci sapere se vi siete trovati bene oppure no. Se tutto è stato di vostro gradimento.
Insomma: state al centro della città, siete collegati al tessuto urbano con ogni mezzo di trasporto pubblico possibile ed immaginabile.. che altro volete? Certo, aggiungiamo noi, in queste settimane girare con autobus e metro non è proprio il massimo in quanto Roma si sta rifacendo il lifting. Approfittando, com’è anche in parte logico, dello svuotarsi dei quartieri per via delle ferie estive. Questo fa sì che la metro A (la principale) copra metà del suo percorso abituale. Ma vale anche la pena sottolineare come vi siano efficienti servizi integrativi in superficie. Eppoi senza i romani, la città adesso è quantomai vivibile. Dunque, tradotto: nell’arco di una manciata di minuti potrer saltare dalla Stazione Termini a Via del Corso. O a Piazza di Spagna. Una chicca finale: i nomi delle camere prendono spunto dagli affreschi che due noti pittori genovesi hanno realizzato su ciascuna testate dei letti sui quali dormirete. Affascinante, no?
Photo Credit|cheaphotesinitaly
Bed breakfast a Roma
Giardino Segreto
Via Vespasiano, 56
Mob: 338/2078356