Hotel Roma, l’Orologio che segna sempre l’ora giusta lo trovate a Via dei Banchi Nuovi a Corso Vittorio. Attenzione: stiamo menzionando un bed and breakfast di livello che funziona come un hotel. Comfort, in testa, incluso. Entrati si ha come l’impressione di venire risucchiati dentro un vortice temporale grazie all’atmosfera curata da Roberta De Palma, proprietaria del locale. Il tempo, qundi, pare non trascorrano mai.
L’ideale, allora, per visitare una città come la nostra. Bed & breakfast Roma è un capitolo che non cessa mai di ottenere rislutati interessanti, soprattutto in un periodo dove orde di turisti ancora adesso affollano metropolitana, autobus e musei. Sapete perché si chiama Orologio? Perché quando vi affacciarete sulla piazza antistante leggerete l’ora proprio sullo storico strumento realizzato dal Borromini. Questo e molto altro, qui, vi ricorderanno che siete proprio a Roma centro, ossia nel cuore del mondo. Della storia. Niente frasi fatte, ma sensazioni che una volta provate non potrete che etichettarle così. Siatene convinti voi stessi.
Siete alle spalle di Piazza Navona, con tutto quel ben di Dio che avete da visitare. Ben collegati, poi, con ogni zona della città. Da qui, infatti, ad un passo dalla stazione Termini, si diramano le rotte di molti autobus diretti un po’ ovunque. Due stanze doppie ed una suite (ve l’avevamo annunciato che si trattatava di un quasi hotel, no?) i cui costi variano, a seconda della stagione in questione, da un minimo di 120 fino ad un massimo di 150 euro a notte.
Roma bed breakfast: guardate dive siete e fatevi due conti. Non è forse conveniente? Magari 120 euro saranno un po’ più dei cento che vi avevano chiesto altrove, ma qui siete davvero nel posto giusto. Gli arredi rossi e gialli, poi, faranno il resto e resterete affascinati. Roma, vista da qui, potrebbe non apparirvi più la stessa che state appena cominicando a conoscere. Approfittatene!
Photo Credit| tesoridiroma