Ristorante a Roma, San Marino mette in tavola la danese a costi ok

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

 

Ristorante a Roma, se la specialità tipica che attrae sempre molto è la pizza. oggi vi segnaliamo il San Marino, un posto dove a far da padrona è la carne danese. Il tutto con costi accessibili eccome. Bevande escluse, alla fine di un pasto potreste anche pagare solo 15 euro. Comunque, andiamo con ordine. Il locale è a Corso Trieste, ci siamo stati e si mangia proprio bene.

Il luogo ha subìto un restyling non indifferente. E’ cambiata proprio la fisionomia e Monica, Debora e Marco, che assieme gestiscono l’esercizio, hanno deciso di puntare sul marmo scuro e del rosso. Comunque, a proposito di rosso, veniamo alla carne.  Si tratta dle neonato reparto di bisteccheria, dove, appunto, è arrivata l’omonima qualità di carne. Assaggiatela e poi, alla fine, fateci sapere.

Ad ogni modo è proprio il concetto di offerta al pubblico che si è rafforzato. Accanto alla pasta e cecio ravioli fatti a mano, dentro c’hanno messo pure la trippa alla romana. Pizzerie a Roma: l’evergreen, poi, non si mette affatto in discussione. Anche perché non sono mica pochi coloro che privilegiano questa scelta. Ecco che, allora, la San Marino stessa (pomodoro, mozzarella, funghi, uovo e salsiccia) ancora è gettonata e la gente si mette in fila. Pure fuori. Quindi provola e speck ed ancora che è estate si serve la focaccia con pachino, mozzarella di bufala e rughetta. Ah, un particolare: la bufala arriva ogni mattina da Mondragone, ovvero da una delle terre baciate dal Signore per quel che attiene la produzione casearia italiana riconosciuta in tutto il mondo.Quindi arriviamo ai dolci, con una vetrina davvero interessante e gestita dalla stessa Monica. Vi segnaliamo la mousse al cioccolato,  davvero ottima. Spazi e cucina raddoppiati per assecondare la clientela ed anche, chiaro, per fare più business. Bene. Che a Roma, di offerta con buon rapporto qualità prezzo, ce n’è sempre bisogno.

Photo Credit| squisitalia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.