Pub Roma, menzionandone due di fila in quel di Prati l’accostamento con il calcio vien da sé. Morrison’s ed Old Trafford Pub, infatti, sono due nomi che in città si conoscono molto bene ed ogni sera, soprattutto nei qeek end, animano la gioventù nostrana. Certo, magari nel primo di calcio a Roma se ne parla, sì, ma assai meno che nel secondo. Sono due wine bar tra loro differenti ed offrono comunque interesse.
Nel primo addirittura lo si preferisce alla movida. Viene definito il buen retiro a passo slow e si trova in via Ennio Quirino Visconti, proprio tra Lungotevere e Piazza Cavour. Sfoggia un look irlandese e dal 2010 si è sottoposto ad un’operazione di restyling. Alla voce birra a Roma, però, non è che sia cambiato molto. La Guiness, giusto per citare un esempio, è rimasta sempre lì. Al contrario, invece, si è ampliata la carta a cuui fanno capo interessanti nomi di whisky e rum. Ben cinquanta le varietà proposte. Quindi filetti e tagliate di carne danese con i sapori tex mex che rappresentano un binomio tutto da gustare e che vi divertirà non poco.
A seguire l’Old Trafford, in via Angelo Emo. Ottima birra scozzese, stessa qualità per la carne cotta alla griglia, quindi karaoke e calcio a tutto spiano. Non saremo a Manchester, però l’atmosfera vi garantiamo che è quella tipica dei locali londinesi e comunque nordeuropei. Soccer and beer: questo il leit motive dei getsori del locale messo su nel 1997. Bistecche, wurstel, panini e stinco di maiale: qui tifare l’.A.S. Roma è quasi un must. La gigantografia di Francesco Totti all’ingresso non consente scelte diverse. Chi non è del colore giusto, però, viene accolto lo stesso con calore. D’altronde il calcio è per tutti. Non solo per Totti.
Photo Credit | lenottidiroma
Pub a Roma
Morrison’s
Via Ennio Quirino Visconti, 88
Tel. 063222265
Old Trafford Pub
Via Angelo Emo, 61
Tel. 06/39735450