Moda Roma, se non siete turisti in cerca di lanci di monetne alla Fontana di Trevi, fermatevi un attimo di fronte alle vetrine dello store by Paul & Shark: le nuove colleizoni autunno inverno 2011 vi rapiranno l’attenzione per alcuni minuti. Garantito! D’altronde, non è certo da ieri mattina che l’azienda calamita l’interesse dei passanti e degli amanti del lusso a Roma.
Nel 2011 sono addirittura novant’anni di esistenza del brand che ha saputo coniugare la passione per lo sport, la vela nella fattispecie, in moda d’elite. Magliette, pullover e felpe: all’inizio si giocava molto sulla decostruzione e sul pragmatismo nell’essenzialità dei movimenti a bordo di un trimarano. Lo si intuisce anche dal particolare di un qualsiasi modello dei nostri giorni. Le maniche sono ancora ammiccanti allo slargo, come a permettere il miglior movimento possibile per le braccia che si adoperano affinché in mare non vi siano problemi. Anche per tenersi amico il vento.
Lo stesso packaging utilizzato è il velico: il can, il tubo metallico nel quale si ‘servono’ i prodotti acquistati, la dice lunga sullo spirito da regata di cui si ammanta il brand. Nel dettaglio, la nostra Dama Spa fu fondata nel 1921 e negli anni Settanta decise di dare il giro di vite con la linea sportwear denominata, appunto. Paul & Shark. Il nostro made in Italy che va a spingere il total look, incanta. Polo a V con tessuti leggeri ma al tempo stesso avvolgenti e raspiranti. Gli stessi maglioni, molti dei quali a girocollo, anche se sono targati anni Ottanta pare non passino mai di moda. Lo stesso tessuto tubolare (ma guarda un po’?) non cede se non dopo decenni.
Certo, il prezzo non è nazional popolare, eppure basta saggiare la qualità del prodotto, ormai diffusosi a macchia d’oltio anche su pantaloni ed accessori quali portafogli e portachiavi, per rendersi conto di come la particolare lavorazione della maglia rende pressoché immortale il capo appena comprato. Lo store a Fonta di Trevi confermerà la nostra impressione. Che speriamo sia anche la vostra.
Photo Credit| kitmeout
Negozi Paul & Shark a Roma
Piazza Fontana di Trevi, 98
Aeroporto Fiumicino, Glamour B (Area Schengen)
Aeroporto Fiumicino Glamour C (Area Extra Schengen)
Rinascente
Via Aniene, 1
Rinascente
Galleria Alberto Sordi
Romana Sir
Via Lucrezia Romana, 122
Commenti (2)