Pattini a Roma, da Free Move l’evasione dal quotidiano

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

 

Pattini a Roma, mai come ora Free Move all’Acqua Bullicante sta godendo di visibilità. Proprio in quetsi giorni, l’urban shop di Gianluca De Cristofaro è stato ripreso da alcuni quotidiani romani e nazionali che da lui ne hanno tratto spunto per descrivere il dilagante fenomeno romano dei pattinatori notturni. Proprio così: gente, soprattutto adulta (sia chiaro) che di notte “si dà la punta” in una zona tenuta segreta fino all’ultimo e poi getta cuore e rotelle oltre l’ostacolo, sgambando di qua e di là nelle vie della città. Attirando curiosità tra i passanti.

Inlane skate, bikes e skateboard, fanno della gente normale, dei ‘robots’ come li definisce il De Cristofaro sulla vetrina on line del suo shop, ebbene fanno di questi persone vive, non ‘ingrigite’ dalla quotridianità. Dalla routine. Ecco qualè il mezzo d’espressione non conforme e dunque di rottura all’interno di una città globalizzata come la nostra, che mantiene sì individualità, ma che si sta sempre più omologando a quelle del resto d’Europa. Lo skate, le rotelle, i pattini, insomma, rendono vivi chi li indossa, chi li utolizza e chi percorre la città diffondendo senso dello sport e del tempo libero.Anche temerarietà per chi non fa parte di questo mondo.

Urban Slalom, Aggressive e Junior: queste le sezioni appetibili e da visitare una volta giunti al Casilino. Visto che siamo in città, tratteggiamo solo la prima: tra gli articoli pregiati, il Powerslide Hardcore Evo, oppure il Metro, o l’S4. Sono soltanto alcuni delle decine e decine di modelli che troverete una volta andai a negozio. Fini ai Rollerblade Twister 80: i prezzi vanno, in questi casi, dai 195 ai 400 euro. Uno sguardo all’Aggressive: i Razons Aragon 4 al costo di 295 euro, oppure i Genesys 7.3 a 195 euro vale la pena andarli a vedere.

Photo Credit| kongrez.cz

 

Negozi pattini a Roma

Free Move
Via di Acqua Bullicante, 201
Tel. 06/24400239

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.