Musica Roma, definire Musicarte in Via Fabio Massimo un negozio ci appare riduttivo. D’altronde, qui si acquistano e si vendono tutti gli strumenti per la musica a Roma, certo, ma con tanto di palco e lezioni annesse. Con tanto di staff preparato che segue e suona assieme a voi quello si chiede.
Se davvero state cercando il meglio, fate un salto qui al centro. L’unico neo, ma loro non possono proprio farci niente, è rappresentato dalla quasi impossibilità di parcheggiare l’auto sotto le vetrine dello store. Ma poi basta così. Una volta entrati, si viene rapiti dalle storiche mostre di strumenti posti in bell’evidenza: pianoforti, tastiere e synt. Ma anche chitarre, amplificatori e trombe.
Dai fiati alle corde, passando per i martelletti o gli archi sintetizzati. Roma musica? Siete nel posto giusto. Oggi, così come faremo da qui in avanti se avrà successo, stabiliremo un filo diretto con la vetrina virtuale di Musicarte. Un esempio su tutti è rappresentato dall’expander Farfisa Fx 100, ovvero un modulo sonoro che permette la riproduzione dei file musicali in Standard General Midi. quasi 130 suoni base con 133 variazioni e 10 drum set. C’è anche la Vintage Section, programmabile da computer. Via midi è il massimo. Insomma: una stazione sonora con la quale ampliare anche la sfera dei toni del vostro piano elettrico o synth. A 130 euro. Molto interessante anche il Vmk 161 Organ. Un 61 tasti pesati con cui riprodurre sonorità dell’organo assai fedeli agli originali. Ancora: piano Orla stage a 430 euro, molto buono. Oppure lo Yamaha 01, Ex demo: da 9 mila euro a poco più di 4mila. Ah, un accorgimento: non pensate di trovare in linea, sul sito Musicarte, il dettaglio relativo a queste offerte poiché non è possibile. Dovete andare lì e toccare, dietro autorizzazione, con mano.
Photo Credit| lh6
Negozi di musica a Roma
Musicarte
Via Fabio Massimo, 35