Roma corre con Decathlon anche in inverno

di Gianni Puglisi Commenta

Roma corre pure d’inverno, quando fa freddo. O, come sta accedendo proprio in questi giorni, quando c’è quell’arietta che, pur non ghiacciata, ci pizzica la punta del naso, impedendoci di muoverci con normalità al primo impatto con l’esterno. Ecco: è lì che agisce la maglia Isolate Essential messa a punto da Kalenji per Decathlon. Una maglia running anche in condizioni proibitive, grazie alla comodità dei propri tessuti in Stratermic, ad elevata dispersione di freddo. Pensate: non costa neppure 10 euro ed è tra i primi prodotti preferiti dai clienti del brand transalpino. La trovano davvero comoda per via della componente elastane che agevola il correre a Roma. Merito anche del collo a cerniera che favorisce la più ampia ventilazione. Dunque niente più sudori freddi: ora ci si muove in libertà.

Lo stesso accade anche con l’altro favorito: il sottomuta sportiva della Kipsta. E’ una undershirt da 17 euro che indossata, appunto, sotto una maglietta può davvero agevolare la fase di riscaldamento iniziale.Trattenendo a sé il calore per tutta la durata della prestazione. In rete i commenti dell’utenza non lasciano dubbi: è infatti opinione comune che tra i negozi sport a Roma, quello che vende questo prodotto qui ha dei punti di vantaggio in dote. Tutti ne parlano bene. C’è addidirittura chi lo ha provato in arrampicata sul Monte Vettore, a contatto con neve e ghiaccio e poi ha scritto che si asciuga in quattro e quattrotto. Permettendo allo stesso tempo una corretta traspirazione e movimenti leggeri.L’assenza di cuciture, in questo, agevola non poco. Ideato per chi pratica attivià sportive a livello regolare, almeno due volte a settimana, nonché per chi predilige, invece, i giochi di squadra.

Infine, restando sul tema della corsa,  se non avete grande disponibilità di parchi o strade percorribili sotto casa, vi consigliamo la pedana da corsa casalinga. A 549 euro avrete in casa un mezzo che vi farà correre al massimo a 16 km orari, rilevando frequenza cardiaca, consumo di calorie, velocità, inclinazione, tempo e poi anche la distanza percorsa.  Qualcuno storce il naso sulla scarsa comodità dei rilevatori di cardiofrequenza, ma la maggior parte lo ha segnalato per la praticità e per il fatto che i costi si sono ammortizzati in tempi rapidi. Il trasporto è gratis e chi l’ha comprato dice pure che arriva subito. Di..corsa.

Photo Credit| decathlon

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.