Centro commerciale Porta di Roma, che belli gli addobbi della Galleria a Bufalotta: color bianco ghiaccio o che richiamano comunque il giallo e rosso propri dell’atmosfera del Natale. Accostamenti sobri oppure forti per tradizione. Un po’ a rappresentare le due anime di chi vivrà la festività in questione. Siamo andati a farci un giro e se non ci siete ancora stati vi informiamo che è già tutto pronto.
Strenne, alberi di Natale, renne finte e decorazioni un po’ ovunque. Passeggiando lungo gli sconfinati corridoi della galleria non si può ignorare come manchi appena un mese alla festa più attesa dai bambini. Certo, giocattoli come fosse pioggia, ma per una volta puntiamo l’attenzione solo sul capitolo addobbi Roma. Festoni, carte colorate oviunque e palle di ogni forma e tonalità: rossa, trasparente. E’ un’esplosione di fantasia, una voglia di comunicare l’avvicinarsi della Festa.
Anche Ikea ha voluto strabiliare, proponendo una cascata di luminarie come se stesse nevicando. D’altronde la creatività in questi centri commerciali non manca, così come pure la conoscenza dell’inverno vero: quello fatto di freddo, ghiaccio e, appunto, nevicate soffici. Perché non riproporlo anche qui da noi, che quando nevica una tantum non si parla d’altro per giorni e giorni? Poi, clienti e fashion victims, state pronti poiché tra breve verrà inaugurata la B1. Fino a Viale Libia ci arriverete prima di Natale e da lì il 38 vi porterà dritti dritti a Bufalotta, facendovi evitare il viaggio della speranza che comincia dalla Stazione Termini. Tuttavia, spaziando dai centri commerciali agli esercizi tradizionali, potrete sempre contare sulle numerose linee dedicate allo shopping messe a disposizione dal Comune. Una sorta di circolare che collegherà il Centro storico di Roma fino alla Stazione centrale ed oltre. Facendo l’andirivieni per tutto il giorno. Siccome ne transiteranno abbastanza, riuscirete anche a viaggiare comodi quasi come foste sul divano di casa vostra. Previste, al riguardo, una serie di offerte dedicate a chi lascerà a riposo l’auto per utilizzare il mezzo pubblico.
Photo Credit| iojulia.ilcannocchiale