In questi giorni Roma è stata “invasa” dalla nuova campagna pubblicitaria Liu Jo, il marchio del total look che pone la femminiltà in primissimo piano. Nouvelle soiree, bohemienne deluxe e chic en ville: questi sono i tre temi della nuova collezione autunno inverno 2009/2010 di Liu Jo.
Uno sguardo agli anni 80 per coglierne spunti, tendenze e ambienti poi rivisitati in una estetica in perenne equilibrio tra il maschile e il femminile. Applicazioni extra-chic su tessuti “poveri”, capi maschili interpretati all’insegna della femminilità. Giacche lunghe, spalle leggermente imbottite, gilet da indossare insieme al denim glitterato, tute: i capi proposti per questo tema si prestano ad un uso informale e quotidiano ma, allo stesso tempo, diventano spunto per creare outfit dall’inconsueto sapore chic.
Ispirazioni cosmopolite che mixano stile gitano a gusto mitteleuropeo. E infine la sera splendidi abiti ricamati tono su tono e impreziositi da pailettes, applicazioni ed elementi metallici.
Ma Liu Jo non è solo questo, è anche Bottom Up Collection la strepitosa collezione di jeans super femminili, declinati in tanti modelli, che riesce ad accentuare le curve. Come? Una piccola pence cucita in un punto preciso del capo modifica il volume del bacino, valorizzandolo. Non il solito jeans, ma un denim opportunamente anticato, rifiniture preziose e tagli strategici per vestire un fondoschiena da far girar la testa.
Il marchio del Made in Carpi però non si è fermato al vestire solo la donna, ma negli anni ha declinato la sua straordinaria creatività nell’uomo, nel bambino, nelle taglie comode, gli accessori per la casa, le borse, gli orologi, l’intimo, le scarpe e i gioielli. Un successo mondiale che ha visto l’apertura di moltissimi negozi monomarca e department stores in Europa, Medio Oriente, Cina e Giappone.
Non siete curiose di andare a dare un’occhiata? Allora segnatevi questi indirizzi.
Liu Jo a Roma è in:
Via Cola di Rienzo 188
Via dei Giubbonari 95
Via del Corso 137/137a
Via di Vigna Stelluti 194
Via Ugo Ojetti 69
Viale Europa 77