Un pub per le partite di Roma e Lazio ma sulla Sedia del Diavolo? In Via Tripolitania, dove proprio nella giornata di oggi potrete vedervi Chievo-Lazio e Roma-Bologna. L’atmosfera è quella del pub tradizionale, che sta peraltro a due passi da viale Libia. Una zona non popolare ed anzi quasi elitaria, nella quale c’è allegria e non caciara.
L’attività è nata dall’interesse di una decine di persone che in Piazza Elio Callistio decisero di mettere su un pub all’altezza, in grado di offrire ai romani una birra competitiva. Infatti, tra questi soci fondatori c’è stato anche un noto distributore del centro Italia. Come non menzionare, poi, la mitica Sedia? Addirittura negli anni Cinquanta lo stesso luogo in cui sorge ora il pub si chiamava, appunto, Piazza della Sedia del Diavolo.
Questo perché all’epoca dei nostri antenati sorgeva una costruzione funeraria che doveva proprio la tomba di Elio Callistio. Con l’abbattimento di una parte della facciata del rudere, la forma rimasta in piedi era proprio quella assai simile ad una grande sedia. L’immaginazione ha fatto il resto. Nel menu, entrando nel vivo del locale, dai primi ai secondi passando per i contorni, una gamma di pasta e carne davvero smisurata. Infine, mentre oggi sarete al pub a vedere le partite delle squadre del cuore, gustatevi una delle birre che vi proopniamo qui sotto. E’ la lista completa della produzione che proviene dal nord Europa. Magari portasse bene per l’ingresso in competizioni, appunt, europee dalle quali le romane continuano ad uscire troppo rapidamente.
Brasserie Sainte Colombe, Francia – Bretannia
Brasserie Coreff, Francia – Bretannia
Brasserie Mor Braz, Francia – Bretannia
Brasserie du Bouffey, Francia – Bretannia
Brasserie des Abers, Francia – Bretannia
Brasserie Tri Martolod, Francia – Bretannia
Brasserie Jacob, Germania – Baviera
Photo Credit| lenottidiroma
Pub partite a Roma
Devil’s Chair
Via Tripolitania, 190
Te. 06/83607737