Negozio usato a Roma, domenica dalle 15 alle 24 via allo Swapping Party all’Ametista in Via Libetta, 1. Con un solo euro entrate e vi fate pur eun bel giro nel market tra i più cool a Roma, in cerca del vostro usato.
Ma che roba è? Visto più da vicino, lo wapping non è altro che un sistema di compravendita dal vivo mediante il quale se avete un accessorio, un capo di abbigliamento o altro che possa scambiarsi, potete quasi pensare di fare ‘zero z zero’. Ovvero di cavarvela mettendoci sopra poco altro o nulla pur di avere l’oggetto delle vostre brame. Guardaroba, certo, ma anche giochi e musica. Insomma, anche i contenuti dei quali si fruisce in maniera abituale andando presso i negozi di musica a Roma, oppure scaricando tutto da iTunes (scriviamola alla legale, và) sono compresi dentro questa tendenza.
A ciò, poi, abbinateci materiale vintage con gioielli e creazioni che sono state tutte realizzate epr mezzo dell’arte del riciclo. Attenzione: qui si cita proprio l’arte e non l’espediente. Infatti, l’azione è sempre più da considerarsi un mezzo creativo per non disperdere qualcosa di nocivo nell’ambiente. Un mezzo artistico che ci impegna tutti a razionare o comunque a disciplinare al meglio i nostri consumi. Impegnandoci nel sociale, pur se in forma del tutto lieve. Molto interessante, infine, la presenza delle modelle disabili di Modelle&Rotelle, che andranno in passerella con la griffe RicicLo. Ah, a proposito: sul tema del riutilizzo sono previsti laboratori e work shop. Insomma: una sorta di accademia dove oltre a comprare marche e basta, si cresce e sviluppa quel senso di cittadinanza che a noi, in media, manca ancora molto rispetto al resto delle città d’Europa.Dolci e degustazioni di contorno completano il quadro. Ma a noi, ovvio, interessa lo swapping: che rende l’usato un piacere. Soprattutto in vista di questa Pasqua 2012 a Roma, dove un pensiero ci può sempre scappare.
Photo Credit| guadagnorisparmiando
Negozi usato a Roma
L’Ametista (Swap Party & Experience Market)
Via di Libetta, 1
Domenica 15-24