Frankie Garage Roma mette baffoni ed occhiali stile Village People

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

Frankie Garage a Roma propone una tshirt che trasforma il suo modello in ogni genere di lavoratore. Possibilmente dallo sguardo rude. Sì, gioca molto sulla ruvidità e sulal crisi che attanaglia il nostro Paese, lo storico marchio leader nel campo streetwear in città.

Sapete come sta facendo? Puntando sull’ironia. In breve: il lavoro non si trova? Ecco che allora il nosro Frankie diventa un po’ come Mario Bors. Ma sì, l’inconfondibile idraulcio che poi nei giochi lo troviamo addirittra nelle insolite vesti di supereroe alla playstation e per le maggiori console. Perlomeno quelle più conosciute.

Qui, lo zio Frankie dapprima diventa poliziotto che, baffoni ed occhialoni stile Village Pepole protegge la bionda di turno. Poi diventa, appunto, idraulico o elettrauto. Oppure meccanico. Che sia il novo Ken di Barbie? Una lavagna su cui scrivere? Per le bambine, appunto, l storica bambola bionda che divenne cult era un po’ come la lavagna sopra la quale scrivere di tutto. Così gli ometti, a loro volta, avevano Ken. Ecco: qui, Frankie Garage ha fatto  le magliette e le ha inserite nella sezione Comics. A metà tra il fumetto e lo sberleffo. O forse, in maniera più latente (cioè che non si avverte fin da subito) un invito, neppure granché velato, a riscoprire gli antichi mestieri? Un monito alle nuove generazioni, in genere tra le fashion victims preferite di questo brand che spesso lo vediamo esposto quando gioca la Roma allo stadio Olimpico. Allora, ragazzi: siete pronti a risvegliarvi dal torpore sociale e a riprendervi il vostro futuro che vi hanno scippato questi politici incapaci di tutto? Siete pronti a rimboccarvi le maniche e a sporcarvi ben bene i palmi delle mani per infilarle nel cofano di un motore, oppure per imbracciare un martello pneumatico? Questo, in soldoni, il messaggio veicolato dalal nuova tshirt by Frankie Garage. Ma mica sappiamo se i diretti interessati gradiranno. Che ne pensate?

 

Photo Credit|frankiegarage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.