Nuovo Apple Store a Roma, nuova apertura domani mattina alle 10. Ci siamo, ragazzi! Così come, del resto, noi stessi vi scrivevamo da giorni, oggi è davvero il gran giorno: tutti non più solo a Roma Est a Lunghezza, ma anche un Apple Store a Roma Bufalotta.
Attenzione, poi, che nel giro di qualche mese ci sarà anche l’apertura del tanto atteso prolungamento della metro B, ovvero la B1. Ad onor del vero, più che prolungamento è un lieve allargamento verso un quadrante commerciale come quello di Viale Libia davvero finora non ben collegato.
Porterà certo rivoluzioni nella viabilità e, per quel che ci riguarda, un meno massacrante collegamento al centro commerciale a Roma così in voga. Ora, intanto, gustiamoci l’apertura di questo nuovo store della casa di Cupertino che tanta gioia regalerà, ne siamo certi, ai propri fans. Ma poi arriva in un momento come quello della ancora non dimenticata scomparsa del guru Steve Jobs e dell’eco per il lancio della terza versione dell’iPad. Insomma: oggi, si apre uno store che non è uno store ma qualcosa di più. Fior di economisti hanno calcolato che un Apple Store rende, in prospettiva, ben 10 volte più di un normale negozio. Dunque potremo provare anche qui le stesse identiche cosucce (si fa per scrivere, eh?!) accarezzate finora a Pone di Nona. iPod, iPad ed iPhone per quel che riguarda i devices. Ma, ricordatevi sempre, non trascurate mai un G5 o un Mac Mini: ragazzi, ricordatevi sempre che la Apple è soprattutto quello, anche se ormai sono proprio i dveces a fare da traino alla Mela morsicata. Che da oggi, dunque, si può assaggiare non necessariamente spingendosi fino a Lunghezza. Basterà cercare un po’ di posto alla Galleria Porta di Roma, che adesso tra Castorama Leroy Merlin, Ikea, Decathlon ed appunto Apple, diviene a nostro avviso il centro commerciale più gettonato del Paese.