I 5 migliori giochi de La città del Sole

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

 

Ecco la graduatoria dei 5 migliori giochi per grandi targati Città del Sole. Completo scacchi dama, backgammon, scacchi dama tria, dama cinese e  Le Havre.

Cosa? Non ci avete capito niente? Vabbè, spieghiamo. Il completo scacchi e dama, però, speriamo non richieda troppe lungaggini che sennò sarebbe grave. Si tratta della classica scacchiera in legno con pedine in plastica. Dimensioni spiccate e tanto ingegno da inofndere in uno dei giochi più antichi del mondo: pedine che si muovono in lungo ed in largo e molto calcolo. Costa 79 euro, l’abbiamo vista e ci è parsa elegante.

Senz’altro da indicare dai 10 anni in su, non meno. No, anche perché è difficile coinvolgere i più piccoli in questi giochi dove c’è davvero molto da pensare. Ah, per chi non conoscesse la Città del Sole, vi ricordiamo che è tutto ingegno e manualità. Display e giochi elettronici molto meno rispetto a quelli tradizionali di una volta. La scatola del backgammon, invece, costa 49 euro ed ha la forma della valigetta. Scacchi, dama e Tria, quindi, racchiudono in loro stessi un trittico ideale per le case al mare quando piove oppure dentro gli stabilimenti come alternativa alle pallavolate. Quindi euro il costo alla cassa. Come integrazione, poi, abbiamo la variazione cinese, con le palline. Non chiedeteci le regole del gioco perché non le conosciamo. Indicato da 7 anni in su e vi si può giocare da 2 fino ad un massimo di 6. Il costo è di 49 euro. Le Havre, invece, celebre porto del nord Europa che ha dato i natali ad un film molto inteso e ben premiato di recente, ci porta infine a costruire navi, a scambiare merci e a tirare su edifici. Per il nostro miracolo a Le Havre, si spendono 49 e euro e 50 ma ci parso molto carino e per questo ve lo segnaliamo tra i primi 5 graditi. A La città del Sole si gioca soprattutto con la testa.

Photo Credit| cittadelsole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.