Le tre migliori creme solari a Roma? Nivea, Collistar ed Avene. Perlomeno così scrivono i lettori, che indicano questi tre brand tra i migliori in assoluto nel campo della protezione dai raggi solari. Probabilmente non a torto.
Fermo restando che l’esposizione prolungata al sole nuoce comunque, oggi ci sembra il caso di cominciare a consigliarvi su quali marchi puntare a Roma. D’altronde la bella stagione è arrivata e la voglia di mare, di lago o di montagna (sì sì: quest’ultima anche molto in primavera ed estate) è bella che cresciuta. Si è proprio consolidata.
Dunque, entrate in una delle dozzine di profumerie che non faccimao altro che consigliarvi sul nostro blog e scegliete il vostro prodotto. Sulla prima, la Collistar, puntate, se volete, sulla crema solare aabbronzante e che allo stesso tempo vi protegge anche da medie o lunghe esposizoni. A base di Unipertan, la vostra pelle resterà morbida e non diverrà mai secca al tatto. Inoltre, al di là dell’aspetto epidermico superficiale, alla sera troverete senz’altro quella meravigliosa sensazione di benessere rilasciata proprio dagli stessi raggi solari. Attenzione, sempre e comuqneu: vi invitiamo ogni volta a leggere bene le avvertenze e a limitare la vostra esposizione, lo ripetiamo fino alla nausea, anche in caso abiate acquistato la migliore crema protettiva al mondo. Non fidatevi mai al cento per cento degli spot, ma prendeteli solo come spunto per orientarvi nell’acquisto. Il costo del prodotto in questione, by Collistar, sta attorno ai 25, 30 euro ed è ottimo. Lo stesso vale anche per Nivea ed Avene. Però, la raccomandazione di proteggere la vostra pelle non ignoratela mai. Simili alle creme, se odiate (come chi scrive) la sensazione oleosa addosso, mischiata alla prime gocce di sudore sotto al sole, troviamo il latte solare spray. Dosatori e dolci spruzzi: una sensazione gradevole e che lascia spazio al piacere e non al dovere di abbronzarsi. C’è una bella differenza, no?
Photo Credit| mondoecoblog