Ecco la lista con i 5 migliori ristoranti spagnoli a Roma: El Duende, Tre fratelli, Don Pepe, La paella 2 e Sidra Libre. Dalla salsa di almendra fino alla crema catalana, passando per l’ajo blanco o per tutto quello che volete della cucina spagnola. Vino Rioja?
Cercate bene e qui, almeno dentro uno tra questi ristoranti qui, lo troverete. Pollo asado a la Sidra, oppure pollo o tortilla. Barcellona e Madrid vi sono entrati nel cuore? Ecco dov’è che potete trovare tutto questo. Magari condito con un buon vino, appunto, appunto. Oppure con la sangria.
Ma anche il mitico gazpacho, la paella valenciana, le costolette di maiale alla madrilegna e molto, molto altro, come ad esmepio los huevos a La Flamenca. Un’annotazione: molti di voi chiedono sui forum dove si possono trovare prodotti spagnoli in generale. Nel senso che vogliono avere informazioni riguardo, ad esempio, il colacao. Che è? Tipo il Nesquik ma, pare, molto meglio. Noi che con il Nesquik ci siamo bellamente sentiti male una settimana sì e l’altra pure per quanto ne abbiamo mandato giù, rimaniamo un po’ perplessi riguardo la supremazia della bevanda mattutina iberica. Del resto la nostra tradizione dolciaria e dei derivati del cioccolato non ha eguali, o quasi, al mondo. Tuttavia, se proprio insistete provate a chiedere ai ristoratori stessi. Telefonate loro o riservatevi una cena in uno di questi posti riportati sotto. Cogliete l’occasione per chiedere e magari, nel loro giro di fornitori, vi sapranno dire dove trovarlo e quanto costa. Nel frattempo, avrete gustato un’ottima cucina spagnola. Hasta luego.
Photo Credit| negozidiroma
Ristoranti spagnoli a Roma
El Duende
Via di Valle Melaina, 68
Tel. 06/87194923
Tre Fratelli
Piazza Giovanni da Triora, 2
347/4293603
Don Pepe
Lungomare Paolo Toscanelli, 123
Tel.06/567 2408
La Paella 2
Vicolo della Luce, 3
Tel. 06/5818568
Sidra Libre
Via Umberto Giordano, 72
Tel. 06/9453707