Tra le marche di vestiti a Roma di cui possiamo ammirare valore e qualità non possiamo non scrivere di Blauer e Refrigiwear. Lo sapete che questi 2 brands non sono specializzati soltanto per l’inverno?
Polo, giubbettini primaverili e perfino accessori quali marsupi e tracolle. Cercateli, ad esempio, da Vaturi. Dov’è? All’altezza di Galleria Sordi, lungo via del Corso, ma andando verso Piazza Venezia. Sulla destra, all’altezza del semaforo pedonale, c’è uno degli stores più cool di tutta la città. Storico, peraltro, poiché si trova lì da molti anni. Come linea, tanto per intenderci, ricorda a tratti Fellini.
Quest’ultimo anch’esso celebre per la qualità dei tessuti in vetrina ed anche per un certo taglio classicheggiante nonostante si esponga spesso anche la linea casual. Per la serie: leggerezza ok, ma non è affatto detto che ti parli di ‘vecchiume’. Andate a dare un’occhiata e poi scriveteci. E’ così come vi scriviamo noi oppure solo chiacchiere? Tanto Vaturi quanto Fellini, non sono forse a loro modo una bella immagine della Roma che ama vestirsi bene ma rifugge da botuique blasonate e dai costi (per la media) proibitivi? Vaturi espone molto di Blauer. Se avete apprezzato i giacconi ed i piumini invernali, non potrete non apprezzare allo stesso modo i capi primaverili che vanno perfetti per questo autunno che neppure è iniziato. Qui a Roma, ben lo sappiamo, ci si veste a strati e per lungo tempo. Senza bisogno di esagerare con cappotti o piumini pesanti, le giacchine in tessuto leggero ma che vi pone al riparo dal fresco serale (ad esempio) li trovate qui. Per giunta ancora a costi ribassati come da saldo. Non ci credete? Andate e poi fateci sapere. Noi vi informiamo che fino a pochi giorni fa i prezzi erano ribassati. Già che ci siete andate anche al Refrigiwear store sempre in Via del Corso ma procedendo a ritroso verso Piazza del Popolo. Sulla destra, poco prima del cinema Metropolitan. Anche qui stesso copione: primavera ed autunno hanno la stessa nota iniziale.
Photo Credit| negozidiroma