Cenone Capodanno Roma, anche se la crisi incombe non è detto che la notte di Capodanno dobbiate per forza passarla in casa con piatti preparati da voi.
Si può sempre optare per uno dei molti locali di Roma che propongono un menù a prezzi medi che però garantisce la qualità dei cibi e la loro genuinità.
Il ristorante Romeo in via Silla 26, a due passi dalla stupenda cornice di Piazza San Pietro, in pieno centro, offre tutto questo. La presentazione è delle migliori nel panorama della capitale visto che chef d’eccezione del risto-bakery è Cristina Bowerman. Per la notte di Capodanno 2013 la scelta è davvero delle migliori e potrete cenare a soli €110,00 in questa splendida location. Si inizia con un aperitivo accompagnato da Franciacorta Conta di Castaldi Brut, ottimo soprattutto con piatti saporiti. Di prosegue con un Paninetto di kamut con petto di quaglia, taleggio e cipolle caramellate. Il piatto è davvero un insieme di sapori forti come il taleggio, mitigati dalle cipolle caramellate. Il Petto di quaglia è morbido, succoso e si scioglie in bocca al primo assaggio. Uno dei piatti principali sarà composto da Tortelli di carne e prosciutto al tovagliolo e crema di nocciole. Anche qui i sapori si fondono in un insieme perfetto. Il prosciutto e la carne si fondono con la crema di nocciole creando un gusto tipico invernale che ricorda i boschi e le montagne. La Guancia di manzo con patate al caffè e piccante di habanero ha un’aria più esotica. Il caffè e l’habanero sono tipici dei paesi del sud che prediligono piatti di carne morbida e molto alta. A questo punto un assaggio di Amatriciana è l’ideale per ricondurci nella capitale. Per concludere un Panettoncino artigianale ripieno di crema chantilly al rum e della piccola pasticceria. Non mancherà allo scoccare della mezzanotte per salutare il nuovo anno un assaggio di Cotechino e Lenticchie accompagnato da Champagne Pascal Mazet Brut Premiere Cru. Romeo vi aspetta per festeggiare la notte di Capodanno 2013 a 5 stelle.
Photo credit|it.123.rf