Festa del papà a Roma, le migliori pasticcerie in centro

di Gianni Puglisi 1

 Festa del papà a Roma, ecco le migliori pasticcerie al centro. A cominciare da quella Nonna Vincenza che la trovate tanto in via dell’Archetto a Ponte Sisto, quanto in Piazza Montecitorio. Specialità siciliane che balzano nei piani alti della nostra classifica tra i negozi di Roma specializzati in dolci. Ecco che poi si fà sotto Giolitti, con i suoi gelati proprio dietro il Pantheon.

Qui, senz’altro troverete  i bignè di San Giuseppe per festeggiare al meglio la data ricorrente del 19 marzo. Che oltre ad essere la festa del papà 2013 a Roma, è appunto anche l’onomastico di un nome così importante.  Occhio, superocchio, anche alla pasticceria Andreotti in via Ostiense e da Cecere a Porta Portese. Ragazzi: vi abbiamo davvero fornito tutto l’occorrente per trovare i bignè di San Giuseppe preparati con la ricetta romana. Fritto oppure al forno, l’uno un po’ pesante l’altro più leggero, entrambi si propongono per forza, da noi, come un qualcosa di davvero buono ed opportuno in questo martedì di inizio settimana. Se la crema dentro è lavorata bene, siate certi che il gusto sarà a sua volta eccezionale. Fate così: per la festa del papà incartate poesie tra i dolci, oppure leggetegliela voi stessi. Che lo riempirete di gioia. Ormai siamo agli sgoccioli per le idee della festa del papà a Roma, ma se ancora avete qualche istante nel pomeriggio, in vista per l’appuntamento a cena, ecco qui una serie di suggerimenti che vi consigliamo di prendere in considerazione.  Vogliamo poi tralasciare Castroni a Roma? Noi, da par nostro, non vogliamo peraltro sottrarre spazio ai blog specializzati nel campo delle torte decorate, ma ci pare opportuno ricordarvi (semmai ve ne fosse il bisogno) che nella maggior parte di queste pasticcerie a Roma fin qui elencate, c’è la massima dedizione proprio in questo campo. Sì, una torta decorata per la festa del papà a Roma, in effetti, ci sembra anch’essa una valida alternativa ai bignè. Anche se, magari, la si riserva per il compleanno. Che ne pensate?

Photo Credit|facebook

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.