I negozi per celiaci a Roma ormai sono diffusi e, non di rado, esistono attività che si occupano solo di quello. Oggi ve ne indichiamo due in particolare: Celiachiamo che si trova in zona Cipro Piazzale degli Eroi (omonima fermata della metro A) e Celiamagic che si trova in via Latina 160/162. Anche qui, come nel caso precedente, potrete raggiungere il negozio con una certa facilità poiché si trova in zona San Giovanni Appio-Latino.
Ma, entrando un momento nel dettaglio, cosa vi porta a conoscere un negozio di celiachia a Roma? Uno dice: “A me che me frega, tanto io mica c’ho problemi”. Poi, però, pur non essendo celiaco, ogni mattina che beve il latte o mangia determinati tipi di cibi non riesce a digerire bene ed è soggetto ad inconvenienti di varia natura. Certo, chiaro che nel mezzo ci sono diverse sfumature e nessuno sta qui a fare terrorismo psicologico. Tuttavia, se nel corso degli anni avete cominciato a manifestare intolleranze al lattosio ed altro, anzitutto consultatevi sempre con il vostro medico curante. Dall’altro, se potete, fatevi un giro presso uno di questi negozi qui. Mica siete ghettizzati, eh?
Pasta fresca, cornetti artigianali e tutto il vostro mangiare quotidiano lo trovate davvero anche qui e presentato esattamente come gli altri. Pensate che questi negozi preparano anche le torte per i compleanni dei vostri bambini oppure confezionano i supplì. Insomma: tutto secondo copione e non dovrete affatto preoccuparvi. Poi, al di là di chi ancora non sa o di essere celiaco o comunque sente che le sue intolleranze stanno insorgendo, ricordiamo che Celiachiamo e Celiamagic sono specializzati nel senza glutine. Giusto, BiAglut, Nutrifree, Farmo e Pandea sono solo alcuni tra le case produttrici che troverete nel negozio di celiachia in via Latina a Roma. Di seguito ecco gli indirizzi ed i riferimenti completi.
Photo Credit|facebook
Negozi celiachia Roma
Celiachiamo
Via Giulio Venticinque, 32
Tel. 06/39754621
Celiamagic
Via Latina 162/164
Tel. 06/60665717