Calvin Klein è il noto marchio americano che da sempre mette in scena modelli dai tratti androgini che invitano ad indossare il loro abbigliamento. Un mito per molti giovani che si rispecchiano in quel tipo di moda. Ma un modello androgino non è forse un falso modello di imitazione per un giovane? Modelle troppo magre come la tanto chiacchierata Kate Moss sono state a lungo testimonial del marchio trasmettendo un’idea di corpo che sarebbe assolutamente sbagliato adorare. Eppure Calvin Klein piace. Anch’io non sono immune al fascino dello stile proposto. Ma attenzione a non idolatrare i suoi modelli.
Calvin Klein rappresenta un’icona del sogno americano che dona splendore, con stile metropolitano, alla nascita di una nicchia eccentrica e di grande fascino. Vestire non deve tramutarsi infatti in un semplice compito quotidiano da svolgere con indifferenza e passività ma è importante oltre che piacevole, come molti di voi sapranno, personalizzare il proprio look, essere esigenti e scegliere i particolari che ci aiuteranno a farci notare nella massa. Calvin Klein vi aiuta in questa attività e vi regala un aspetto alla moda ed esteticamente vincente.
Il nome del brand è lo stesso del suo fondatore, lo stilista americano che fondò nel 1968 a New York una linea di abbigliamento destinata a decollare dagli anni settanta in poi. I negozi del gruppo si presentano in uno stile sobrio e delicato occupato da scaffali in metallo e arredi in legno. La collezione comprende articoli di abbigliamento per uomo e per donna, accessori, underwear. Quest’ultimo prodotto è stato uno dei motivi fondamentali del successo del brand. Non è raro incontrare ragazze e ragazzi che indossano jeans dai quali fuoriesce il bordo delle mutandine firmate Calvin Klein. Attillate, colorate e alla moda. Sicuramente piacciono alla maggioranza ma perché metterle apertamente in mostra?
Credo che vestire in maniera comoda e piacevole sia un’esigenza di tutti. Fare la differenza con un dettaglio o un accessorio che ci distingui è un lusso che forse non a tutti interessa ma a mio avviso molto divertente. Continua a non interessarvi?
Punti vendita Calvin Klein a Roma:
Via Cola di Rienzo, 153 – Roma 06/32111881
Via Borgognona, 59 – Roma
Via delle Vigne Nuove – Loc. Bufalotta 06/87074219
Commenti (3)