Curves a Roma, sì ma quando apre? Oh, la disciplina delle 500 calorie in mezz’ora di ‘assaggio’ sui macchinari leggeri e che sta prendendo forma in tutto il mondo, arriva in Italia ma solo, pare al solito Nord. Chissà com’è che a Roma ancor ase ne parli e basta.Ma che roba è? Vabbè, dai, per spiegarlo ci riserviamo un intero post perché fors eprenderà piede come fosse una palestra, dunque si tramuterà in commercio e quindi ci riguarderà.
Anche se per ora ci pare un po’ tirato per i capelli. La cosa è molto semplice: avete presente quell’insieme di aree attrezzate (soprattutto in alcuni -pochi – parchi di Roma) con i macchinari per tenere in forma gli over 50? Il Comune, giusto per citare un esempio, per lo sport ed il tempo libero a Roma ne ha piazzati circa una decina nel Parco del Pineto, ovvero dentro la Pineta Sacchetti. Ma sì, dai: sono quelli in bianco piazzati alla bell’e meglio in mezzo al verde, senza manco metterci sotto un mosacio di mattonelle. Ce n’è uno con le due corde pendule che sviluppano i bicipiti, quello che va sollecitare il petto e quello che spinge i tricipiti sollevandovi da terra allo stesso tempo. Il nuovo sport da fare a Roma può essere questo.
http://youtu.be/mHYaAROFOp0
Poi c’è quello che tiene il tronco corporeo fisso mentre ruotate stimolando i fianchi, poi la panca per gli addominali e così via. Insomma: una decina di questi, un minuto e mezzo a testa ed in mezzora avete bruciato, appunto, 500 calorie. Che manco ve siete accrote. La domanda è: ma una palestra per Curves a Roma quandi aprirà? Su Facebook si stanno sviluppando Gruppi che la chiedono a gran voce. Che ne pensate? Può davvero rappresentare una valida alternativa alla palestra tradizionale oppure no? E’ solo una nuova forma di business destinata a scomparire in poco tempo?
Photo Credit|