Mercatino dell’usato a Roma, colpisce che in quello di Porta Maggiore vi sia una vasta scelta di pianoforti d’epoca. Ne abbiamo contati davvero molti ed alcuni lasciano proprio senza fiato. Ah, sembra ieri quando partivano in sordina, limitandosi ad esporre del tutto o quasi solo abiti, maglioni e jeans. In principio fu il rigattiere, poi il mercatino vintage, che se la contendeva con Porta Portese, mentre ora la filosofia low cost sta sfondando davvero. Mica solo in periferia, ma anche in zone radical Chic.
Qualche esempio? Talenti e Via Gregorio VII vi sembrano periferia? Vi pare che lì le case ed il tenore di vita siano.. come altrove? E perché: vogliamo parlare della zona Marconi? Tutti posti nei quali il negozio del mercatino brilla di luce propria. Insomma: ormai il concetto è masticato da tutti. A tal punto che ciascuno store di questi pare proprio si stia specializzando in qualche cosa. Complice, forse, anche le singole sensibilitò di chi seleziona la merce che gli sottopone prima di esporla e di firmare perfino un’intesa scritta con cifre ed eventuali regole per il dividendi, va a finire che nel Mercatino x ci si specializzi per i pianoforti, per il Mercatino y si punti alla compravendita dei libri. E così via.
Qui a Porta Maggiore, dunque, terra di confine tra la fine del centro della città ed il principio della periferia, arrivano perciò gli strumenti musicali per eccellenza. Che ne pensate? Vi piace comprare al mercatino di Roma?n Scrivetecelo o commentando il nostro blog oppure sulla nostra pagina Facebook. Vi piace comprare al mercatino dell’usato a Roma oppure siete ancora diffidenti? Non vi fidate di cose già utlizzate da altri in precedenza e vorreste avere più informazioni anche su chi ha avuto il bene prima? Scriveteci pure qui le vostre impresioni su questi negozi. Vi daremo senz’altro voce.
Phoot Credit|facebook