Roma Vintage Village 2013 a Parco San Sebastiano propone un salto indietro nel tempo agli anni 60/70 ed 80. Sì, propri oquelli a noi più cari. Date un’occhiata al video qui sotto: li ricooscete? Vabbè, dai: Tony Esposito ed Alan Sorrenti. ‘Kalima de Luna’ l’uno e ‘Dammi il tuo amore…’ l’altro. Che ci facevano da queste aprti? Ma un salto indietro nel tempo, no?
Ecco, ragazzi. Questo è il cliché rimesso in piazza, anzi nel parco, in associazione con Il Circolo degli Artisti e patrocinato dal Comune di Roma.
Dunque l’estate romana 2013 riparte da qui. Meno male che è finita la pioggia ed il freddo, che ora viene il bello. Teatro, cabaret, animaizone bambini, ma soprattutto mercatini di Roma che vendono materiale vintage. Ecco quello che serve per ripartire di slancio. Riaccostarsi ai neozietti nei Parchi, spulciando in tutto quello che fà rima con riciclo e chicche varie. Un po’ quando entriamo ne Il mercatino dell’usato che a Roma sta davvero spopolando. Ci siete mai stati? Come? Neppure qui? Ma allora dovete per forza fare in salto. L’atmosfera è goliardica e non c’è snobbismo. Siamo tutti sulla stessa barca e non dobbiamo affatto rinnegare (almeno noi che non siamo più ‘enta’ ma, sob, cominciamo gli ‘anta’ – e ci fermiamo qui) quello che eravamo una volta.
Ok, girano ancora le espadrillas, le Superga ed i piumini smanicati sono tornati alla grande? Embè? Che male c’è? Noi siamo stati questo e siccome la moda è una ruota che gira..gira.. eccotela che ritorna. Tiè! Infine, un’occhiata all’artigianato ed alle sartorie locali non farà certo male, no? Bisogna recuperare un po’ di italianità oppure no? Sfruttiamo la nostra capacità di essere creativi e di dimostrare al mondo quello che possiamo fare con poche cose a nostra disposizione. Al Roma Vintage Village l’apertura è fissata al 14 giugno. Fino al 18 agosto, qui, sarà proibito annoiarsi.
Photo Credit|facebook