Saldi Euroma 2 a Roma, il 19 luglio ci sarà la Notte bianca con un sacco di iniziative e negozi aperti fino a d orari mai pensati prima. La domanda è: alla gente piacerà? Riusciranno a smuoversi e ad acquistare alle 2 di notte? Magari dopo una bevuta o una mangiata, oppure dopo un cinema all’aperto o una serata tra amici? Formula da un lato interessante, ma dall’altro molto, molto probante.
Soprattutto per i commessi, già da par loro spesso sottoposti a turni complicati. Su alcuni siti e forum dedicati, per esempio, in queste ore si registrano levate di scudi e forti perplessità che la Notte Bianca comunque, a prescindere che la indica Euroma 2 o Porta di Roma, oppure un dettagliante in centro o in periferia qualsiasi, attiri e stimoli ad ulteriori acquisti. Noi, di norma, pur non vedendo i dati alla virgola, in genere non siamo convinti che sia la Panacea di tutti i mali. Certi, su 100, virtuali, clienti, qualcuno che andrà nel centro commerciale più glamour di Roma ci sarà pure. Sicuro. Ma siamo dell’avviso che se non ci saranno ribassi maggiori di quelli che, ad esmepio, ci sono stati ieri, non sarà facile acquisire maggiore.. appeal.
Traduzione: l’Italia è un Paese che sta tirando la cinghia, intuile nascondersi dietro ad un dito. La gente se la fà sotto dall apaura di spendere quel poco che è riuscita a risparmiare finora e se tu negoziante non mi dai l’anima, stavolta la merce te la lascio tutta lì.Pure di notte, stai tranquillo. Ecco: noi di negozi di Roma, oggi su questa tema schieriamo il blog. Prendiamo posizione e per quensta Notte Bianca nei centri commerciali a Roma invitiamo davvero i commercianti a cogliere la palla al basso, ribassando a più non posso. Non solo: tirate fuori dai magazzini tutte le taglie di cui disponete. Per favore. Dov’è la 48 per maschietti? Dov’è la 42 per le femminucce? Solo 38 o 40?Oppure ben più su? Non ci crediamo. Dai: veniamoci tutti incontro.
Photo Credit|