La cucina mediterranea e quella romana sono tra le più invidiate al mondo. Tutti i milioni di turisti che si riversano nella capitale restano decisamente affascinati dall’unicità della città di Roma, dai sui imponenti monumenti, ai suoi paesaggi senza precedenti e a tutte le attività che la capitale offre ininterrottamente. Tra le tante cose che la città offre, e che senza alcun dubbio resta nel cuore, è la cucina. La ristorazione di Roma, infatti, è tra le migliori al mondo, tra le più ricercate ed invidiate a livello internazionale.
Per tutti coloro che sono alla ricerca dei classici piatti romani e della cucina romana le trattorie sono sicuramente il giusto compromesso. Tra queste attività merita una particolare attenzione la trattoria Osteria degli Amici. Un posto accogliente dall’atmosfera rilassante e dalla cucina squisita. Un’allegra trattoria romana che si trova nello storico quartiere di Testaccio. Da anni, la trattoria Osteria degli Amici è un punto di riferimento per tutti gli amanti della buona e classica cucina. Piatti tipicamente romani mischiati alla fantasia dello chef danno vita a dei sapori unici e invidiabili. Le portate possono essere tutte affiancate da un’ottima carta dei vini, carta molto accurata nella scelta.
La trattoria Osteria degli Amici si trova in Via Zabaglia 23 – Roma (Quartiere Testaccio). Il locale osserva il martedì come giorno di riposo, per i restanti giorni della settimana è aperto a pranzo dalle ore 12:30 alle ore 15:00 (comodo anche per chi tarda durante la pausa pranzo) e dalle 20:00 a 00:00 per quanto riguarda l’ora di cena. Per qualsiasi informazione è possibile contattare lo staff al numero di telefono: 06/57.81.466
Photo Credits – Getty Images