Fotografia a Roma con La Placa Group Srl

di Gianni Puglisi Commenta

 Se si parla di fotografia, non si può non citare chi fa da padrone nello scenario romano, ormai da oltre cinquant’anni, La Placa Group Srl. Dal 1958, Vincenzo La Placa insieme alla sua famiglia, sua moglie Gelsomina ed i suoi figli Filippo e La Placa, mantengono invariato nel corso degli anni il primato come uno dei punti di riferimento per i fotografia professionale ed amatoriale a Roma.

È proprio in quell’epoca che Vincenzo, di origini siciliane e già fotoreporter da tempo, intraprese una nuova sfida aprendo il suo primo punto vendita nelle vicinanze di Ponte Nomentano, a Via Valdinievole (zona Nuovo Salario). Successivamente, grazie all’aiuto della prole, il negozio è riuscito a rinnovarsi continuamente offrendo non solo accessori e materiali fotografici, ma bensì introducendo anche il settore informatico e offrendo anche la possibilità di acquistare le più importanti consolle, a partire dal commodore 64 alla attualissima Play Station. Il passo più incisivo, sicuramente è avvenuto nel 2007, grazie a Filippo La Placa, che ha fondato “La Placa Accademy”, una modernissima scuola di fotografia con la possibilità di usufruire anche di sala posa aperta a tutti gli appassionati di fotografia per qualsiasi livello.

All’interno del negozio, che nonostante lo scorrer del tempo, riesce a mantenere un carattere strettamente familiare, si possono trovare le migliore marche di macchinette fotografiche comprensive di accessori, come Canon, Nikon, Fujifilm, ma soprattutto Leica, per cui La Placa nel 2011 ha aperto il primo Leica Store d’Italia. Si possono effettuare anche ordini online.

La Placa Group Srl, Via Val Trompia, 12/18 – 00141 Roma

La Placa Group Srl, Via Val Trompia, 24/40 – 00141 Roma

Photo Credits – https://www.facebook.com/pages/la-placa-group/167086753366718?fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.