Si va sempre più diffondendo la moda dello “street food”, ovverosia di mangiare cibi già pronti in maniera veloce, in alternativa ai ristoranti, che oltretutto non sono sempre alla portata di tutte le tasche. Per chi ama questa nuova tendenza, a Roma ha aperto da circa due mesi, per l’esattezza il 24 novembre, L‘Hamburgeria di Eataly- Eataly incontra La Granda, in pieno centro, a via Veneto, 11. Si tratta di un grande locale, della catena Eataly di Oscar Farinetti, dove si possono gustare degli ottimi hamburger, preparati con carni Slow Food del consorzio La Granda. L’Hamburgeria di Eataly si trova in uno dei palazzi storici di via Veneto, di fronte alla fermata della metro Barberini. Vi sono 100 posti a sedere all’interno, a cui se ne aggiungeranno altri 3o nel periodo primaverile ed estivo nel dehors interno.
Gli hamburger potranno essere assaporati all’interno del locale o portati via come “panino da passeggio”. Una delle novità è costituita da una stretta collaborazione tra l’hamburgeria e l’azienda agricola facente capo al progetto Eataly in Campagna, che ha portato all’arricchimento dell’offerta con frutta e verdura fresca di prima scelta e di stagione, evidenziata dalla “Ruota delle Stagioni” che ricorda l’importanza dell’alternarsi dell’offerta secondo il naturale ciclo delle stagioni. 10 giovani, tra cuochi e personale di sala, garantiscono l’apertura non-stop, tutti i giorni, dalle 10 alle 24, per chi può avere voglia anche di uno spuntino fuori pasto. Il menù del locale offre:
1) Hamburger Giotto de La Granda
2) Hot Dog di Cis Massimo
3) Pane prodotto con le farine biologiche macinate a pietra del Mulino Marino, olio extravergine d’oliva e semi di sesamo
4) carne cruda in stile Eataly
5) Formaggio raschera dop
6) Pancetta naturale e affumicata della selezione di Massimo Pezzani
7) Caffè Vergnano
8) Vini di Vino Libero
9) Birre in bottiglia Baladin
10) Birra del Borgo alla Spina
11) Dolci di Luca Montersino
12) Menu Bimbi
13) Grandabab (kebab italiano in versione La Granda).